venerdì 24 aprile 2009

WIMBLEDON NEWS

Presentato nella giornata di martedì il tetto mobile che caratterizzerà il nuovo campo centrale dell' AELTC.

Si potrà quindi giocare, almeno sul centrale, anche durante le caratteristiche "shower" tipiche del torneo londinese. Questo favorirà il normale svolgimento nel programma soprattutto nella fase finale del torneo quando sono di più le partite che si svolgono sul campo principale.

Di questo avevamo gia parlato in un articolo precedente e ne approfittiamo per ricordarvi l'esibizione di inaugurazione del nuovo impianto del 17 maggio, quando scenderanno in campo i coniugi Agassi, "Kim Kong" Clijsters e "Timbledon" Henmann.
Andiamo ora a vedere qualche altra curiosità:

La struttura del tetto mobile, che equivale a 7500 ombrelli aperti, impiegherà circa 10 minuti per comlpletare la sua chiusura in caso di pioggia. I 16 metri di altezza della struttura favoriranno l'areazione del campo e il perfetto filtraggio dei raggi solari fondamentali per il perfetto mantenimento dell'erba.

Un'ulteriore novità è quella che con l'avvento del tetto si giocheranno anche partite in notturna sul campo centrale.

Ritoccato anche il montepremi (ovviamente verso l'alto), al vincitore andranno 995000 euro (+112000 euro rispetto allo scorso anno), mentre il montepremi totale sarà di circa 14 milioni di euro (+ 6.2% rispetto al 2008) spicciolo in più, spicciolo in meno.

NBP.

Nessun commento:

Posta un commento