martedì 14 aprile 2009

MONTECARLO/SECONDO TURNO-COLPACCIO FOGNINI


I primi verdetti del secondo turno del Rolex Master di Montecarlo sorridono all'Italia e a Fognini che si impone in 3 set su Berdich per 1-6 6-3 6-3.

Il primo set sembra consegnarci una facile vittoria per il giocatore ceco che archivia il tutto con un perentorio 6-1 in soli 25 minuti.

Nel secondo set però è tutt'altra musica, Berdich si rilassa e Fognini esce fuori piano piano trovando fiducia e gioco ma sopratutto variando maggiormente il gioco rispetto al suo avversario.

Ad onor del vero di gioco se ne vede ben poco e a far da padrone sono i continui regali gratuiti che i giocatori si scambiano in campo, 16 vincenti e 41 errori gratuiri per il ligure e 16 vincenti contro 44 errori gratuti per il giocatore della repubblica ceca.

Le statistiche rendono l'idea degli alti e bassi di questo incontro, che alla fine vede vincitore il nostro portabandiera .

Lacrime francesi nel principato, già orfani di Gasquet e Tsonga i transalpini piangono le sconfitte di Monfils e Simon rispettivamente contro Tipsarevic e Beck, sopratutto quest'ultimo avversarsio per nulla irresistibile proveniente dalle qualificazioni.

I primi risultati ci ricordano che sulla terra le gerarchie saltno facilmente e sopratutto le partite non sono mai finite e l'ingrediente fondamentale oltre al talento sono il cuore e la forza di rimanere sempre in parita fino all'ultimo 15.

Domani va di scena Seppi Federer e viste le pessime condizioni di Roger non è un eresia sperare nel colpaccio dell'altoatesino.

Nessun commento:

Posta un commento