mercoledì 15 aprile 2009

SPETTACOLO FOGNINI A MONTECARLO

6-2 6-0 ecco il lapidario puntuggio con il quale Fognini polverizza Cilic!!!
Non siamo mai teniri con i giocatori azzurri, ma oggi è il caso di rendere merito alla vittoria di Fabio Fognini.
Dopo aver battuto Berdich grazie alla buona sorte e allo scarso rendimento dell'avversario, oggi lo aspettava al varco un giocatore di tutto rispetto: Marian Cilic numero 18 del mondo.
Ieri nel dopo partita gli addetti ai lavori erano tutti della stessa opinione, sostenendo che oggi non avrebbe trovato dall'altra parte della rete un avversario così generoso e prodigo di regali come lo era stato Berdich.
Verissimo, infatti "Fogna" ha regalato una prestazione super a tutti gli spettatori, forse una delle prestazioni più convincenti della sua carriera.
Parte subito forte con un breack a suo favore, tiene subito dopo il servizio e via sul 2-0, si fa contro breackare sul 2-1 e va sul 2-2, ma reagisce immediatamente e nuovo breack ad un Cilic non pervenuto, mai in partita.
Il primo set scivola via facile sul 6-2.
Secondo set senza storia dal punteggio inequivocabile 6-0 che non lascia gran spazio alla cronaca, il punteggio è fin troppo eloquente.
Questo Rolex Masters sembra nato sotto una buona stella per i nostri colori, ora speriamo continui così e smaniosi di toglierci qualche soddisfazione.

Oggi esordo positivo anche per il numero uno del mondo Rafa Nadal che si impone con il punteggio di 6-2 6-3 contro J. I. Chela, una vera e propria formalità per chi come Rafa è nato e cresciuto su questa superficie ma sopratutto per chi nel principato vince da quattro anni consecutivi...

Nessun commento:

Posta un commento