venerdì 17 aprile 2009

MONTECARLO/WAWRINKA SGAMBETTO A FEDERER

Sorpresa a Montecarlo: tra uno scroscio di pioggia e l'altro, in una giornata segnata dal mal tempo, il derby svizzero in programma per gli ottavi se lo aggiudica il giocatore meno nobile; Stan Wawrinka batte l'amico e compagno di Davis (oro olimpico vinto insieme a pechino ndr) Roger Federer col punteggio di 64 75. Merito al vincitore, ma Roger è apparso, ancora una volta, la brutta copia di se stesso; moltecipli gi errori gratuti e un dritto completamente smarrito per il numero 2 del mondo. Federer non perdeva contro un suo connazionale dal 2000. Comunque, nel dopo partita Roger ha detto di non cercare alibi del fatto che a questo torneo non vi doveva partecipare (ha ricevuto una wild card) e che si fermerà per tutta la settimana a Montecarlo per allenarsi ed essere in forma per il prossimo appuntamento a Roma.

Nella giornata di ieri si sono completati altri 3 match: Beck ha battuto Monaco (36 62 75), Verdasco ha fatto fuori il suo connazionale Ferrer (62 61) e Djokovic ha eliminato in 3 set Montanes (61 67 60).

2 partite sono da completare (si finiranno di giocare questa mattina) e sono quella tra Murray e Fognini (76 10 per lo scozzese dopo che l'italiano era in vantaggio per 50) e Lapentti in vantaggio di un gioco contro Nadal (partita sospesa sull'10)

Altri 2 incontri degli ottavi sono ancora tutti da giocare: Nalbandian-Davydenko e Bolelli-Ljubicic.

A seguire si disputeranno anche i quarti e di conseguenza, 4 giocatori (quelli che si qualificheranno stamane dagli ottavi da recuperare) giocheranno oggi 2 partite.

Ecco l'ordine di gioco:

http://www.atpworldtour.com/tennis/en/common/TrackIt.asp?file=/1/posting/2009/410/op.pdf

A più tardi per gli aggiornamenti,
NBP.

Nessun commento:

Posta un commento