lunedì 6 aprile 2009

MURRAY TRIONFA A MIAMI


Murray def. Djokovic 62 75


Il nuovo re di Miami è lo scozzese Andy Murray che si impone in due set sul serbo Djokovic.

Per Murray è il terzo successo stagionele, dopo Doha e Rotterdam, così come è il terzo successo nei master series (Cincinnati e Madrid nel 2008).

L'incontro non è stato dei più avvincenti, sopratutto per colpa di Nole che non sembra mai in partita e sopratutto sembra aver smarrito quella continuità che gli ha permesso di salire fino alla terza posizione.

Il primo set scorre via veloce controllato facilmente dallo scozzese che si impone per 62, nel secondo Djokovic sembra darsi una svegliata e ha la possibilità di andare sul 5-1, ma butta all'aria tutto, nuova chance di chiudere il secondo set sul 5-3 e servizio ma niente da fare divorandosi letteralmente due set point e permettendo al Vampiro di rientrare in partita e vincere in poco più di un ora e mezza un incontro avaro di emozioni.

Le statistiche per chi non avesse visto il match aiutano ulteriormente a capire l'andamento del match: 8 ace di murray e 5 doppi falli per Nole, così come 5 break trasformati da Murray contro i 2 di Djokovic.

Alla luce di questo inizio di 2009 possiamo dire che il tennis ha delle nuove gerarchie e nuove prospettive future, le giovani promesse sono diventate realtà e non solo nelle prime 4 posizioni, visto il salto di qulità fatto anche da Del Potro, Murray incalza sempre più da vicino Djokovic e a suo volta un Federer confuso e infelice, Nadal allunga nuovamente il divario dal rivale di sempre e per i prossimi mesi è facilmente immaginabile che il divario cresca ulteriormente visto che sta per iniziare la stagione sulle terra rossa.

Nessun commento:

Posta un commento