giovedì 16 aprile 2009

MONTECARLO/AGGIORNAMENTI

Vediamo come sono andate ieri le partite di cui non abbiamo ancora parlato.

Nadal def. Chela 62 63
Ljubicic def. Del Potro 46 61 64
Ferrer def. Jiquel 61 60
Nalbandian def. Granollers 46 63 61
Lapentti def. Safin 76(2) 26 76(2)

Come da pronostico tutto facile per il numero uno del mondo Rafa Nadal; lo spagnolo si sbarazza di Chela in due comodi set. Sorpresa di Ljubicic che fa fuori Del Potro (ultimo giustiziere di Nadal in quel di Miami) in rimonta in 3 set. Nalbandian batte, non senza fatica, lo spagnolo Granollers; mentre il match vinto da Ferrer contro Giquel è sembrato quasi più facile di un allenamento.
La partita che ha fatto più discutere è quella, ancora una volta, di Safin che anche quando perde si prende tutto il palcoscenico. Il russo perde l'ennesima partita gia vinta, spaccando racchette e sparando palline ovunque, ma offrendo sempre forti emozioni (l'incontro è stato sospeso per 10 min dopo che una signora tra il pubblico ha avuto un malore), Lapentti, numero 98 del mondo ci crede (e chi oggi non ci crede contro un Safin così) e con costanza, applicazione e merito si aggiudica il passaggio agli ottavi di finale.

Per concludere vediamo quale sarà l'ordine delle partite di oggi (ottavi di finale):

http://www.atpworldtour.com/tennis/en/common/TrackIt.asp?file=/1/posting/2009/410/op.pdf

Derby svizzero (Wawrinka-Federer) e spagnolo (Verdasco-Ferrer), in campo anche gli italiani Bolelli (speranze contro Ljubicic) e Fognini (atteso dall'impresa impossibile: riuscire a battere Murray), mentre il match sulla carta più interessante potrebbe essere quello tra Nalbandian e Davydenko.

NBP.

Nessun commento:

Posta un commento