venerdì 24 aprile 2009

ARRIVA LA TERRA...BLU

Ecco la nuova trovata di "marpione" Tiriac.
La terra blu.
L'ex atleta e ottimo tennista rumeno, oggi apprezzato manager del mondo del tennis e principale fautore del "nuovo" master 1000 di Madrid, che si svolgerà nel mese di maggio sulla terra battuta (fino all'anno scorso il torneo madrileno si giocava a ottobre sul cemento indoor), ha avuto l'idea e ha fatto richiesta dal 2010, che il torneo si giochi su terra battuta di colore blu.
NB: il blu è il colore dello sponsor principale del torneo (mutua madrilena)...
Gli addetti ai lavori che si occupano di campi da tennis assicurano che il cambiamento è soltanto di livello cromatico e che la superficie sarà perfettamente identica a quella tradizionale di colore rosso.
Non sono dello stesso avviso i giocatori che in via sperimentale hanno gia provato questa superficie a Barcellona; sembrerebbe che da Feliciano Lopez e Alber Costa non siano arrivati pareri molto favorevoli.
Ma gli organizzatori insitono, il blu rappresenterebbe bene a loro avviso la città di Madrid (oltre che lo sponsor) e gia da quest'anno sara disponibile durante il torneo, che inizierà il prossimo 10 maggio, un campo secondario con la nuova colorazione per far prendere coscienza ai giocatori che la differenza tra terra rossa o blu è solo cromatica.

Nessun commento:

Posta un commento