martedì 7 aprile 2009

GIOCATORE DEL MESE (MARZO)


Nato: 15 maggio 1987

Città natale: Dunblane Scozia

Altezza: 190 cm

Peso 84 kg

Mano: destra

Colpo Preferito: rovescio bimane lungo linea

Allenatore:Miles Maclagan

Pro: dal 2005

Scarpe: Adidas

Racchetta: Head MicroGel Radical Mid Plus

Abbigliamento: Fred Perry


Scampato al massacro della scuole elementare di Dunblane, dove un pazzo entrò sparando e uccidendo diversi bambini ed insegnanti, Murray oggi è uno dei 4 giocatori più forti al mondo, il destino a volte toglie e a volte da e il pallido scozzese ne è un esempio.

Inizia a giocare a tennis alla tenera età di 3 anni sotto lo sguardo attento della mamma, maestra di tennis, a 13 anni vanti già innumerevoli successi tra i quali l'orange bowl in doppio, ma stressato dalla vita da atleta decide di smetterla e di tentare la carriera di calciatore e sostiene un promettente provino con i Glasgow Rangers, ma alla fine l'amore per il tennis prende il sopravvento e torna ad impugnare la racchetta.

Nel 2005 fa il grande salto tra i professionisti e da li non smette di crescere fino ad arrivare alla posizione numero 4 del ranking mondiale attuale.

A dire il vero quel numero è un po' bugiardo perchè allo stato attuale delle cose vale tranquillamente il numero 2, visto che Djokovic lo precede solo numericamente e anche il Roger Federer attuale non vale certamente lo scozzese e il 2009 lo conferma visto che Murray è la sua bestia nera avendolo battuto tutte le volte che si sono scontrati.

Il premio di giocatore più caldo per il mese di marzo è senza ombra di dubbio suo avendo visto il torneo di miami (master 1000) e raggiungendo la finale nel precedente master 1000 a Indian Wells sconfitto dallo spagnolo Rafael Nadal, se poi ci aggiungiamo la vittoria nel torneo di Rotterdam a febbraio (sconfitto un dolorante Nadal in finale) possiamo dire che il Vampiro è veramente caldo, anzi infuocato.

Ora arriva il difficile perchè la terra rossa non è certamente il suo habitat naturale, ma siamo certi che venderà cara la pelle anche perchè dopo il maiorchino è il miglior difensore in circolazione, quindi sono convinto che si adatterà bene al cambio di superficie.

Nessun commento:

Posta un commento