venerdì 3 aprile 2009

DJOKOVIC IN FINALE

Djokovic def. Federer 36 62 63

Novak Djokvic è il primo finalista a Key Byscaine.

Match caratterizzato dal vento che ha spesso invastidito i protagonisti in campo.

Il primo set inizia senze troppe difficoltà per Federer che scappa sul 51 brekkando per ben 2 volte Djokovic nei primi game. Si rilassa nel settimo gioco dove perde il servizio, per poi chiudere la pratica, per quanto riguarda il primo parziale, al nono game per il definitivo 63.

Nel secondo Djokovic reagisce e va subito sul 3 a 0 ma Roger si rifà sotto 32. A questo punto quando tutti pensano che lo svizzero riporti in parità il punteggio ecco che invece arriva l'ennesimo break di Nole che poi si aggiudica il set per 6 giochi a 2, trovando un'opposizione quasi nulla da parte dell'elvetico.

Si va quindi al terzo e decisivo set.
Continua il passaggio a vuoto di Federer che gia aveva caratterizzato il secondo set. Anzi, si fa addirittura preoccupante; smarrisce completamente il suo gioco e addirittura sul 2 a 0 30 a 0 per Djokovic compie un gesto per lui davvero raro e che fa riflettere: sfascia la sua racchetta al suolo (guarda il video).
http://www.youtube.com/watch?v=ENdw9ezginM
Non lo faceva da tempo immemore. Erano 6 anni che non prendeva un warning. Il gesto fa capire lo stato d'animo e mentale del numero 2 del mondo. Ovviamente il nervosismo non aiuta lo svizzero e Djokovic va tranquillo sul 3 a 0. Federer è davvero irriconoscibile, non riesce a fare più di 2 colpi di fila e continua a imprecare rabbiosamente. Dispiace vedere un Federer così (non solo per il gioco espresso e per il risultato) che lascia senza parole. Ormai il match è compromesso e Nole non si fa sfuggire l'occasione e non deve fare granchè per vincere l'incontro. Amministra il risultato (più che altro ci pensa Federer con un innumerevole serie di errori non forzati), cammina sui cocci del suo avversario, chiude il set 63 e va in finale.

Djokovic ora aspetta di sapere chi sarà il suo avversario, ovvero il vincente dell'altra semi, tra Del Potro e Murray.

Newballsplease.

Nessun commento:

Posta un commento