lunedì 27 aprile 2009

MITI CHE TORNANO: PRINCE GRAPHITE




Dopo la Wilson Pro Staff di Sampras torna un'altro mito del tennis rivisitato e corretto, una racchetta che ha fatto la storia: la Prince Graphite!!!!


Chi ha vissuto il tennis negli anni 90 si ricorderà sicuramente questo gioiello con la barra orizzontale nel cuore della racchetta, usata da moltissimi campioni dell'epoca come il folletto Michael Chang.


L'originale era un piatto 93 dal peso di 330 g circa e da una rigidità importante, ma dalla sensibilità e precisione mostruosa, una racchetta che ha segnato per molto tempo il mercato e sopratutto ha lanciato Prince nell'olimpo delle racchette, una racchetta così perfetta da non essere riusciti a riproporre qualcosa di simile negli ultimi anni, infatti è noto che Prince negli ultimi anni stesse cercando una racchetta e un testimonial in grado di ridare il lustro guadagnato con la Graphite, ci ha provato con Blake due anni fa per poi passare quest'anno a Monfils, ma detta tra noi serve qualcosa di più del tira e molla francese per risorgere (Davidenko con lo menzionamo perchè è l'antipersonaggio per eccellenza).


La nuova versione è un piatto 100 come vuole il nuovo trend e di conseguenza è molto più giocabile e umana dell'originale, un peso di 320 g e lo schema delle corde è un 16 x 18 che agevola le rotazione a tutto campo.


Grazie alla nuova tecnologia Ex 03 la racchetta penetra meglio nell'aria aumentando la velocità di spinta e una presa migliore nelle rotazioni, con l'effetto di un buon comfort grazie alla rigidità contenuta di questa riedizione.


E' sempre presente il ponte stabilizzatore (brevetto Prince) nel cuore della racchetta che aiuta a mantenere più stabile e bilanciato l'attrezzo.


Per tutti i nostalgici e chi vuole provarla per la prima volta è una buona occasione.

Nessun commento:

Posta un commento