mercoledì 1 aprile 2009

MIAMI/QUARTI DI FINALE/PRIMA GIORNATA

Vanno oggi in scena i primi 2 quarti di finale a Key Byscaine.

Alle 15 ora locale (tarda serata qui in Italia) scenderanno in campo i primi 2 sfidanti; J.W. Tsonga e Novak Djokovic.
Partita sostanzialmente molto equlibrata, difficile dire come andrà a finire. Vero che i 2 sono abbastanza distanti in classifica, ma il francese ha ambizioni da top 5 (e ha tutte le doti per diventarlo), è veramente in stato di grazia ed ha cominciato la stagione alla grande. Il serbo invece dopo il cambio di racchetta (da Wilson a Head), quest' anno sembra aver smarrito il suo miglior tennis. Ha cominciato davvero male anche se questa settimana in Florida sembra essersi un pò ripreso.

Alle 21, nella prima serata di Miami (cuore della notte italiana), va in scena per l'ennesima volta un classico del tennis dell'ultimo decennio: Roger Federer vs Andy Roddick.
Se il numero 2 del mondo gioca come sa dovrebbe riuscire ad aggiudicarsi anche questo testa a testa. Inutile ricordare che i precedenti sono nettamente a favore dello svizzero; anche nell'ultima sfida ai recenti Australian Open non c'è stata storia, netta la vittoria dell'elvetico.
Roddick è migliorato molto anche con il rovescio; ma giocandolo bimane trova molte difficoltà nelle discese a rete quando deve seguire i suoi dritti micidiali. Comunque il suo gioco (col servizio che la fa da padrone), più che mettere in difficoltà Roger, sembra invece esaltarlo.
In conclusione diciamo che se Federer giocherà a un livello accettabile il filo conduttore del match dovrebbe essere sempre lo stesso che vede A-rod lottare da vero sportsman e Roger esaltare il suo gioco e vincere la partita.


Non resta che aspettare che calano le tenebre per goderci lo spettacolo...
Buon tennis a tutti!

1 commento:

  1. Che partite ragazzi!

    ieri ho visto un super Verdasco che ha polverizzato Stepanek...lo spagnolo è in gran forma, è completo e secondo me potrebbe il vincitore a sorpresa del torneo...se gioca come sa può battere chiunque....certo Murray potrebbe fermare la sua corsa ma io punterei su Nando...
    Ho visto anche una bellissima partita tra Roger e "serv&volley" Dent...
    assistendo a queste partite ti viene da dire: " questo è vero tennis!"
    naturalmente Federer è andato a nozze con i suoi passanti ma il punteggio è ingannevole visto che ci son stati games da 15 minuti con Roger al servizio...purtroppo per Roger non tutti giocano come Taylor...
    In replica, e purtroppo solo in replica...ho visto il mio pupillo Tsonga contro il " gracilino" Simon...come avevo previsto il gigante ha avuto la meglio...tra meno di un'ora cercherò di superare Djokovic...
    per il resto ho visto solo i risultati che sono stati quelli da me (( e da Simo... ) previsti...naturalmente mi son dimenticato di giocarli su bwin...non mi sarei arricchito ma una cordatura gratis mi
    sarebbe venuta fuori...

    a domani per i risultati...io dico tsonga federer verdasco e nadal...

    RispondiElimina