venerdì 3 aprile 2009

MIAMI/PROGRAMMA SEMIFINALI

Venerdì dedicato alle semifinali a Miami Key Byscaine. Nel torneo più prestigioso (per monteprmi) dopo i 4 tornei dello slam, rimangono in gara, dopo l'eliminazione a sorpresa di Rafa Nadal, 3 dei primi 4 giocatori del mondo.

Il primo match in programma (h. 19.00 italiane, l'una del pomeriggio ora locale) vede scendere in campo i giocatori con la classifica più alta presenti ancora nel torneo, vale a dire Roger Federer e Novak Djokovic. Prima di oggi questi 2 formidabili giocatori si sono affrontati per ben 9 volte; sul cemento, sulla terra, negli slam, nei master e anche in coppa Davis, conduce la striscia Federer che ha vinto 7 incontri contro i 2 del serbo.
Da ricordare su tutte, la vittoria dello svizzero in 3 set nella finale degli US Open del 2007 e la vittoria di Djokovic, sempre in finale, nel master series del Canada sempre nello stesso anno. Come gia detto nei precedenti articoli, Roger rimane il favorito, ma deve stare comunque attento a Nole che, ovviamente, essendo il numero 3 del mondo è un avversario più che ostico e dal grande talento.

Alla 1.00 di notte qui in italia (le 7 di sera a Miami) scenderanno in campo gli altri 2 semifinalisti Andy Murray e Juan Martin Del Potro. In questo caso i precedenti tra i 2 sfidanti sono molti meno rispetto a quelli della gara di cui abbiamo parlato sopra. Anche perchè questi 2 atleti sono letteralmente espolosi solo nella passata stagione. Comunque questo incontro è gia stato giocato 2 volte (sempre lo scorso anno) e il testa a testa vede primeggiare lo scozzese per 2 a 0. In primevera a Roma sulla terra Del Potro si dovette ritiare sul punteggio di un set pari e 1 a 0 nel terzo per Murray; nel secondo e ultimo precedente in estate agli us open il britannico ha primeggiato in 4 set spianandosi la strada verso la semifinale dove ha sconfitto Nadal per poi essere fermato in finale solo dal Re di New York, Roger Federer.
Anche per oggi rimane favorito il vampiro rossomalpelo, ma JMDP è fresco della strabiliante e quasi impossibile impresa di ieri dove ha battuto Nadal e potrebbe cavalcare l'onda dell'entusiasmo.

Quindi sediamoci in poltrona come sempre a goderci il grande tennis!
Un saluto a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento