venerdì 17 aprile 2009

MONTECARLO/AGGIORNAMENTI

Si sono completati gli ottavi di finale, ecco i risultati:

Murray b. Fognini 76(11) 64
Nadal b. Lapentti 63 60
Ljubicic b. Bolelli 75 76
Davydenko b. Nalbandian 64 57 63

Fognini butta al vento la partita della vita. Gia ieri nel primo set aveva buttato via un vantaggio di ben 5 giochi a zero, perdendo poi il parziale al tie-break per 13 a 11. Oggi nel secondo aveva l'opportunità di scappare sul 4 a 1 ma si è fatto ancora rimontare per poi soccombere per il definitivo 64.
Peccato perchè "fogna" ha avuto delle grosse possibilità per portare a casa la partita e non si è visto tutto il gap che c'è tra il numero 4 del mondo (Murray) e il numero 108 (posizione che occupa attualmente il tennista italiano). Vero che, vista la classifica, il successo di Fognini sarebbe stato un'autentica sorpresa, ma per come è andata la partita non sarebbe poi stato così. Lo scozzese è apparso molto a disagio sulla terra battuta, ma ha fatto valere tutte le sue doti tecniche e mentali per trasformarsi in Brave Heart, rimontare e vincere l'incontro.
Comunque rimane l'ottimo risultato del ligure che però deve migliorare nei punti "importanti" ed essere meno nervoso. Speriamo, vista la sua esubranza, che abbia imparato la lezione e possa rimanere umile. Sarebbe un peccato per il tennis italiano se un match giocato alla pari con un top 5 gli facesse montare la testa.

Eliminato anche Bolelli da quella vecchia volpe di nome Ljubicic in match molto equlibrato; ora non c'è più nessun italiano nel torneo (ahinoi non è una novità).

Negli altri 2 match tutto facile per marziano Nadal, mentre nella partita più interessante alla vigilia Davydenko ha avuto la meglio su Nalbandian in 3 set.

Ora si stanno gia giocando i quarti, a presto per gli aggiornamenti!

NBP.

Nessun commento:

Posta un commento