lunedì 30 marzo 2009

MIAMI/TERZO TURNO

Ecco i risultati del terzo turno:

[5] A Roddick (USA) d [25] D Tursunov (RUS) 76(9) 62
[Q] T Dent (USA) d [15] T Robredo (ESP) 75 63
[2] R Federer (SUI) d [28] N Kiefer (GER) 64 61
[7] G Simon (FRA) d [29] R Schuettler (GER) 36 61 61
[9] G Monfils (FRA) d [22] M Safin (RUS) 57 75 76(3) - Saved 2 M.P.
[10] J Tsonga (FRA) d [Q] R Kendrick (USA) 75 64
[3] N Djokovic (SRB) d [31] P Mathieu (FRA) 64 61
[21] T Berdych (CZE) d [13] J Blake (USA) 64 67(3) 63

Terzo turno avaro di sorprese se si esclude la sconfitta dell'americano James Blake contro Berdych.
Ci vogliono 3 set per decidere il vincitore, ma l'inerzia della partita è sempre stata a fovore di Berdych, il buon James sembra ormai sul viale del tramonto, negli ultimi tornei ha raccolto poche soddisfazioni e un sacco di batoste, ora che entriamo nella fase "terra rossa" sarà ancora peggio, destinato ad uscire dai top 15, voto 4,5.
Monfils batte il solito scellerato Safin, grande battaglia sul cemento americano ma Marat è sempre il solito "croce e delizia", forse è per questo che è amato da tutti, uno dei più grandi sopratutto fuori dal campo. Ad ogni torneo c'è il rammarico di vederlo uscire troppo presto e sopratutto c'è la sensazione di godersi fino a fondo uno dei più grandi talenti del tennis moderno, so che la mia posizione è facilmente attaccabile ma le emozioni che regala Marat sono uniche.
Mi lancio in un pronostico, entro la fine dell'anno vince qualcosa di importante, voto 6 di incoraggiamento a Safin.
Da segnalare la vittoria di Dent su Robredo; l'americano al rientro nel circuito dopo diversi anni mostra di essere in grande condizione battendo lo spagnolo in 2 set.
Roger Federer sbriga la pratica Kiefer in due rapidi set, non giudicabile: avversario troppo esiguo per l'ex numero uno, dal canto suo Kiefer prova ad impensierire come può il suo avversario ma non riesce mai a variare il gioco e ad imporre il ritmo, nel secondo set soccombe per 6-1.
Da segnalare le vittorie del duo francese di belle speranze Simon e Tsonga, nella speranza di vedere uno Tsonga più in palla rispetto ad Indian Wells, il tennis e gli appassionati lo chiamano a gran voce.
Infine nessun problema per Djokovic che elimina il francese Mathieu in due rapidi set.

Per quanto riguarda l'Italia fuori anche l'ultimo baluardo, la bella Flavia Pennetta saluta la Florida per mano di una rinata Mauresmo, così sparisce anche l'ultimo tricolore dal tabellone di questo master 1000, la seconda settimana rimane un lontano miraggio per il nostro tennis.
Buona settimana

Bruno

New Balls Please

Nessun commento:

Posta un commento