mercoledì 4 marzo 2009

ASPIRANTI NUMERI 1


Oggi inauguriamo una nuova rubrica, dedicata ai migliori talenti in circolazione.

Lo facciamo puntando l'attenzione sul croato MARIN CILIC.


Nato: 28 settmbre 1988

Città Natale: Medjugorje

Altezza:198 cm

Peso:82 kg

Mano: destra

Pro:dal 2005

Coach: Bob Brat

Sponsor:Fila

Scarpe: Fila

Racchetta: Head Micro Radical MP


E' uno dei tennisti più promettenti del cirquito, a soli 20 anni è il numero 19 al mondo, servizio micidiale e dritto potente, nonostante l'altezza è abbastanza rapido sulle gambe e visti i tempi che corrono e anche piacevole da vedersi.

Pro dal 2005 ha già all'attivo 3 tornei ATP, New Haven nel 2007 e Chennai e Zagabria nel 2009, nel torneo di casa ha sconfitto il connazionale Mario Ancic.

Giocatore che predilige le superfici veloci, viste anche le sue caratteristiche il suo gioco, forse fisicamente un po' leggerino per puntare nel breve periodo alla top 10, ma sicuramente da tenere d'occhio in questi anni...Murray insegna.

2 commenti:

  1. L'ho visto giocare a Dubai...è sicuramente bravo ma nonostante sia quasi due metri è troppo magro e poi è brutto ...non mi dice niente...
    Ormai mi sono fissato con JW TSONGA che ha tre anni in più ma niente a che vedere con "ROM CILIC" che ha la fisionomia di uno zingaro e stile zero...bocciato!

    RispondiElimina
  2. Bè JWT è sicuramente più giocatore e più avanti anche con lo sviluppo fisico rispetto a Cilic, ma reputo che il corato sia uno dei potenziali top 10 a breve.
    Tsonga a mio avviso è uno dei più spettacolari giocatori che c'è in giro, anche se non credo che arrivi mai sul podio è uno dei belli da vedere con la racchetta in mano...
    Dal punto di vista estetico Cilic non si può vedere concordo troppo magro e proprio brutto...ma meglio lui che davydenko tutta la vita

    RispondiElimina