lunedì 16 marzo 2009

INDIAN WELLS NEWS


Entra nella seconda settimana, quella decisiva con tutti i big in campo, il primo master series della stagione.
A Indian Wells poche sorprese nelle prime giornate. Le uniche 2 defezioni un po’ inaspettate dei primi turni sono quelle di Monfils che ha perso contro Isner e quella di Berdych che è stato eliminato da Troicki.
Il match più interessante ed equilibrato, almeno sulla carta, finora è stato quello tra mano de pietra Gonzalez contro LLeyton Hewitt e se lo è aggiudicato il cileno.
Andiamo a vedere come hanno esordito nel torneo le prime 4 teste di serie (sono passate tutte e 4) e chi andranno ad affrontare nel prossimo turno.
Nella parte alta del tabellone Rafa Nadal ha schiantato Berrer con un sontuoso 6-2 6-1 senza il minimo problema giocando alla grande come ci ha abituato negli ultimi mesi. Mostruoso. Nel prossimo turno incontrerà lo “sparapallate” Dimitri Tursunov.
Il numero 3 del mondo Nole Djokovic ha invece battuto col punteggio di 7-5 7-6 Vassallo Arguello senza stradominare come ci dice il punteggio, ma ciò che conta è che ha evitato sorprese e che è avanzato al turno successivo dove sfiderà il teutonico Tommy Haas.
Nella parte bassa del tabellone invece, c’era molta curiosità di rivedere in campo Roger Federer dopo oltre un mese. Lo svizzero numero 2 della classifica mondiale si è imposto sul “franchman” Giquel per 7-6 6-4 facendo il suo mostrando comunque un buono stato di forma ritrovando il servizio piazzando ben 12 ace. La prossima partita, a proposito di servizio, sarà contro il croato Ivo Karlovic il lungagnone di oltre 2 metri d’altezza che serve a più di 230 km/h.
Chiudiamo con lo scozzesone Andy Murray che incontrarà sulla sua strada Paul Henry Mathieu dopo aver battuto Montanes col punteggio di 7-5 6-3.
A presto per ulteriori aggiornamenti!

Nessun commento:

Posta un commento