Come abbiamo visto nell’articolo precedente, a Key Biscayne si sono giocate alcune partite del primo turno, quelle che si riferiscono alla parte bassa del tabellone principale.
Parte bassa del tabellone che vede favoriti per un’eventuale semifinale il n.2 e il n.3 del mondo: Roger Federer e Novak Djokovic, ammessi di diritto tramite “bye” al secondo turno in quanto teste di serie. Andiamo quindi a scoprire quali saranno i loro avversari per il loro match di esordio. Lo svizzero affronterà l’americano “qualificato” Kim, mentre il serbo troverà anche lui un giocatore proveniente dalle “quali”, il canadese Dancevic. Per Rogi e Nole non ci dovrebbero essere problemi.
Tra gli altri incontri che si giocheranno nel secondo turno spicca quello che vede protagonista il francesino Gilles Simon (testa di serie n. 7). Ad aspettare il transalpino rivelazione del 2008 c’è la wild card di lusso LLeyton Hewitt alla ricerca di riscatto dopo l’infortunio che lo ha tenuto molto tempo lontano dai campi. C’è da scommettere che per il giocatore aussie ex n. 1 del mondo, antipatico quanto combattivo, la voglia di tornare tra i protagonisti è davvero tanta. Vedremo come andrà a finire…
Oggi si giocheranno altre partite, quelle mancanti per completare il quadro del primo turno (parte alta del tabellone) che ci diranno quali saranno gli avversari degli altri 2 favoriti d’obbligo, Andy Murray e Rafa Nadal.
giovedì 26 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento