martedì 24 marzo 2009

MIAMI/ECCO IL TABELLONE

A Key Byscaine nel secondo master series scenderanno in campo 28 dei primi 30 giocatori del mondo. L’unico assente degno di nota è il russo Davydenko.
Inoltre è stata concessa una wild card per l’ex numero uno del mondo Lleyton Hewitt, al rientro quest’anno dopo l’infortunio che l’anno scorso che lo ha tenuto lontano dai campi.
La novità principale rispetto ad Indian Wells è che dalla parte di tabellone di Federer ci sarà Djokovic anziché Murray. Di conseguenza lo scozzese è inserito nella parte alta del tabellone, quella del numero uno del mondo, quella di Rafa Nadal.
Lo spagnolo, che ha confermato ancora una volta di essere più forte di avversari e avversità climatiche, è alla ricerca del suo secondo torneo master series consecutivo. Se lo vincesse rientrerebbe nel novero di quei campioni che son riusciti a fare “doppietta” (Indian Wells + Miami) nei primi 2 master della stagione; campioni del calibro di Pete Sampras, Andre Agassi e dello stesso Federer che ci è riuscito addirittura per 2 anni consecutivi (nel 2005 e nel 2006). Inoltre in caso di trionfo raggiungerebbe proprio “king” Roger, il giocatore in attività che ne ha vinti di più, a 14 titoli master series.
Comunque passando ai pronostici oltre a Rafa favorito numero uno, per quel che abbiamo visto anche di recente a Indian Wells, il nome del vincitore sarà sicuramente uno tra i prim 4 del ranking.Tutte le 16 teste di serie hanno beneficiato di un “bye”: quindi accedono di diritto al secondo turno e stanno aspettando i vincenti del primo per sapere chi affronteranno nella prima partita che le vedrà protagoniste.
A presto per i primi commenti!

newballsplease

Nessun commento:

Posta un commento