giovedì 19 marzo 2009

INDIAN WELLS QUARTO TURNO

Eccoci arrivati al quarto turno e vediamo i primi risultati:

R Federer (SUI) d F Gonzalez (CHI) 63 57 62
N Djokovic (SRB) d S Wawrinka (SUI) 76(7) 76(6)
A Murray (GBR) d T Robredo (ESP) 62 30 ret. - right wrist
J del Potro (ARG) d J Isner (USA) 76(4) 76(3)
A Roddick (USA) d D Ferrer (ESP) 76(5) 36 63
F Verdasco (ESP) d P Kohlschreiber (GER) 64 36 61
I Ljubicic (CRO) d I Andreev (RUS) 46 76(5) 76(4)

Il match più atteso di ieri non delude le aspettative e nonostante l'incontro si chiuda al terzo set la partita non è mai sembrata in discussione.
Nel primo set Roger gioca un buon tennis salva una palla break sul 1 a 1 e poi capovolge subito la situazione portandosi sul 3 a 1 per poi chiudere con il punteggio di 6-3 regalando al pubblico qualche spettacolare discesa a rete.
Secondo set con qualche passaggio a vuoto per lo svizzero che sembra calare sopratutto dal punto di vista delle motivazioni, così ne approfitta subito Gonzales, attaccando con il suo solito micidiale diritto e si aggiudica il secondo set con il punteggio di 7 5.
Nel terzo e decisivo set Federer ritrova il gioco e chiude il set con un game capolavoro regalando al pubblico spettacolo puro. Match mai in discussione ma non sembra ancora al top della condizione e nel prossimo turno ad aspettarlo al di la della rete troverà Verdasco che si aggiudica il passaggio del turno in 3 set contro un ottimo Kohlschreiber.
Il verdasco visto ieri non è stato all'altezza di quello ammirato contro Gasquet, ma ad onor del vero aveva davanti un avversario sicuramente più solido che ha fatto una buona partita lottando su ogni pallina.
La differenza è stata fatta dagli errori, basta un dato per capire l'andamento del match, nel primo set lo spagnolo ha servito con una percentuale del 93% per poi scendere nel secondo set al 40%.Nel terzo set è Kohlschreiber ha sbagliare di più e paga a caro prezzo le sue leggerezze.
Djokovic ha la meglio su Wawrinka in due set decisi entrambi al tiebrak, come dimostra il punteggio match molto equilibrato e ha far la differenza è la qualità di gioco del serbo, nettamente superiore e in grado di tirar fuori colpi vincenti dal sacco del talento che si porta in dote dalla nascita.
Il match tra Murray e Robredo finisce anzitempo per il ritiro dello spagnolo causa infortunio al polso. Incontro mai in discussione con lo scozzese sempre avanti e molto più convincente per tutto l'arco della partita, ora dovrà vedersela con un ritrovato Ljubicic che vince in rimonta il match contro Andreev, Ljubo sembra attraversare una seconda giovinezza e questa è una bella notizia per tutti!
Come da pronostico Roddick manda a casa Ferrer in tre set, A-Rod non sembra al massimo della forma ma quel tanto che basta per sbrigare la pratica.
Del Potro avanza ma non con poca fatica contro la wild card Isner (ottimo giocatore da tener sotto occhio), se vuole continuare nel torneo e rimanere nella top ten deve alzare per forza il livello di gioco, dopo la finale di coppa davis persa con la spagna sembra aver smarrito il gioco e idee vincenti e già dal prossimo turno troverà il ad aspettarlo il vincente tra Nadal e Nalbandian...insomma non proprio un turno agevole.

Nessun commento:

Posta un commento