lunedì 11 maggio 2009

TORNEI DELLA SETTIMANA

Diamo un piccolo spazio (quello che di meritano) ai 3 tornei ATP 250 (tutti e 3 giocati sulla terra rossa) che si sono conclusi ieri.

A Belgrado trionfa il padrone di casa Novak Djokovic. Padrone di casa in tutti i sensi visto che il torneo è organizzato proprio dallo stesso Nole e vi hanno partecipato anche i 2 fratelli minori (anch'essi sulle orme del fratello-maggiore-tennista). Questo torneo è così importante nel panorama ATP tanto che nonostante Djokovic abbia vinto, ha perso una posizione in classifica diventando il numero 4 mondiale, scavalcato da Andy Murray che questa settimana non ha vinto nulla se non qualche torneo di canasta giocato in qualche club del regno unito!
Scherzi a parte, questo torneo "zero emozioni" si è concluso nel migliore dei modi, con la vittoria dell'organizzatore contro ul lucky loser (si avete capito bene, un lucky loser) che si chiama Kubot.
per la cronaca il punteggio finale è stato 63 76(0). Ovviamente data l'importanza dell'evento ha anche ben fugurato l'Italia con il suo esponente principe: Seppi ha raggiunto le semi dove poi è stato sconfitto proprio da Djokovic.

Si è giocato anche a Monaco di Baviera dove ha vinto il redivivo Berdych che ha battuto in finale Youzhny col punteggio di 64 46 76(5).

Concludiamo con il torneo di Estoril dove si è aggiudicato il titolo Montanes, che ha sconfitto in 3 set (57 76(6) 60) James Blake che quest'anno, non aveva vinto ancora una partita sul rosso prima di questo torneo.

Finalmente da oggi torna il grande tennis con il master 1000 di Madrid.
Sorteggiato il tabellone con Djokovic dalla parte di Nadal e Murray da quella di Federer.

NBP.

Nessun commento:

Posta un commento