venerdì 8 maggio 2009

ROGER: TANTA VOGLIA DI TENNIS


Nonostante i risultati non siano più quelli di un tempo, nonostante si trovi in un momento di crisi tennistica, nonostante il matrimonio e nonostante un bebè in arrivo; Roger Federer (nella foto durante un allenamento a Roma della scorsa settimana) si sta allenando a più non posso e con grande impegno per cercare di recuperare condizione fisica, condizione mentale e gioco.
Sicuramente per Roger è frustrante arrivare a maggio senza aver ancora vinto un titolo (non succede a memoria dal 2000!) e sicuramente a uno come lui non bastano le finali degli slam o le semi nei master series.
Allora con la voglia, che solo i campioni hanno, di rifarsi, il buon Ruggero da Basilea sta spingendo forte sull'accelleratore per tornare a dire la sua nonostante il normale e naturale calo di rendimendimento dopo esser stato tanti anni nel circuito e averlo dominato a lungo dalla prima posizione.
Dopo il "ritiro" in una località top secret in Sardegna dove Federer si è allenato "duro" sulla parte atletica in compagnia del suo preparatore Pierre Paganini, durante la settimana antecedente al torneo di Roma, lo ritroviamo ora nella sua svizzera (nelle vicinanze di Zurigo) sempre ad allenarsi incessantemente, questa volta con l'allenatore Severin Luthi, per ritrovare alcuni aspetti del suo gioco che sembrano misteriosamente scomparsi: su tutti il servizio.
Questa è una bella notizia per tutti i tifosi di tennis, nonostante il delicato momento, king Roger non ha nessuna voglia di mollare!
Caro Roger ti aspettiamo allora a Madrid e a Parigi!
NBP.

Nessun commento:

Posta un commento