giovedì 21 maggio 2009

BOLELLI E PISTOLESI SI DIVIDONO


Ecco il comunicato tratto dal sito de "Il Tennis Italiano"


"Dopo tre anni e mezzo di rapporto professionale molto proficuo e di grande successo, Simone Bolelli come giocatore e Claudio Pistolesi come allenatore, hanno di comune accordo deciso di interrompere la collaborazione. Entrambi ritengono che sia il momento giusto per intraprendere nuove strade professionali. Resta una grande amicizia e la consapevolezza di un lavoro svolto che ha permesso grandi soddisfazioni sia ai protagonisti che all'Italia tennistica in tutti i più grandi tornei del mondo."


Dopo aver appreso questa notizia che, almeno personalmente mi lascia abbastanza indefferente senza crearmi sgomento, ne approfitto per fare un piccolo punto sulla situazione del tennis italiano.
Partiamo da "grandi soddisfazioni sia ai protagonisti che all'Italia tennistica in tutti i più grandi tornei del mondo" MA DOVE???
Sono impazzito io oppure mi sono perso qualcosa perchè Bolelli di grande soddisfazioni ne ha regalate ben poche, e i risultati mi danno ragione.
Ecco il nostro problema è questo che facciamo diventare fenomeni ragazzi normali, facendogli perdere il contatto con la realtà.Un'altro problema è che si credono dei divi e dei campioni per qualche buon risultato ottenuto nei challanger o nella seria A, attenzione non parlo di vittorie ma di buoni risultati!!!
Inoltre devono imparare l'educazione ed evitare sempre le scenate e imparare ad accettare le critiche vero Fognini???
L'unico italiano che merita di essere seguito è Seppi, che ribadisco, non è un fenomeno ma almeno a livello di persona è rispettabile e i suoi pari categoria li batte con costanza e qualche exploit se lo concede.
Non abbiamo nessun top 50 e nessuno pare in grado di poterci entrare a breve, che futuro ci aspetta???


Bruno

NBP

Nessun commento:

Posta un commento