mercoledì 27 maggio 2009

ROLAND GARROS/TERZA GIORNATA

Nessuna sorpresa nelle giornata di martedì della prima settimana di questo Roland Garros 2009.

L'unica nota dolente è il K.O. di James Blake; si sa che l' americano non esprime il meglio sul rosso, ma vederlo uscire al primo turno di uno slam provoca comunque dispiacere.

Tutto ok invece per Djokovic, non solo vince, ma risparmia energie: questa volta a ritirarsi è il suo avversario (Lapentti) nel secondo set.

Bene i francesi. I padroni di casa festeggiano il passaggio del turno di Tsonga sul connazionale Bennetteau in 4 set e dell' altro colored transalpino: Gael Monfils.

Avanti il vincitore della coppa dei moschettieri del 2003, Juan Carlos Ferrero. Lo spagnolo supera Ljubicic nel match più suggestivo della giornata.

Avanti anche il numero 5 del mondo JM del Potro e i "vecchietti" Robredo e Haas.

Nel match atteso alla vigilia come uno dei più divertenti, quello tra Bagdathis e Monaco, ha avuto la meglio, come da pronostico, l'argentino che essendo un grande interprete della terra battuta avanza al secondo turno e si conferma come mina vagante e autentico spauracchio del torneo.

Buona notizia anche per i colori azzurri. Il miglior italiano, Andreas Seppi, vince in 3 set un match praticamente perfetto contro lo spagnolo Garcia Lopez.

Qui di seguito tutti i risultati:
http://www.rolandgarros.com/en_FR/scores/cmatch/08ms.html

NBP.

Nessun commento:

Posta un commento