mercoledì 20 maggio 2009

NEWS WILSON


E' con grande piacere che informiamo voi lettori che, grazie alla disponibilità della Wilson, vi terremo informati con delle news in anteprima sulle novità del marchio numero uno del tennis mondiale per quanto riguarda le racchette.
La Wilson Sporting Goods è un'azienda americana che ha sede a Chicago e si occupa di materiale sportivo; non solo tennis quindi, ma anche squash, badminton, basket, pallavolo, baseball, softball, golf, football americano e calcio.
Fa perte della Armer group, sodalizio finlandese che vede nelle sue file anche altri marchi del calibro di Atomic, Suunto, Precor USA e Salomon.
Ma tornaimo al nostro beneamato tennis.
Wilson è il marchio leader nella fornitura di telai per i giocatori professionisti, basti pensare che tra i primi 100 giocatori del mondo la metà sono sponsorizzati e usano racchette con il mitico marchio della "W".
L'ultima tecnologia Wilson per la realizzazione dei telai si kiama [K] FACTOR e si avvale come principale materiale dell'innovativa karophite black, materiale che favorisce il controllo e lo rende ancora migliore.
Andiamo a vedere quali sono i pro più importanti che si affidano alle racchette Wilson (tra parentesi il modello usato):
Roger Federer (k six.one tour 90)
Juan Martin Del Potro (k six.one 95 18x20)
Mardy Fish (k six.one tour 95)
Feliciano Lopez (k pro open)
Paul-Henry Mathieu (k blade 98)
Ket Nishikori (k tour)
Jo Wilfred Tsonga (k blade tour)
Dimitri Tursunov (k blade tour)
Tra gli altri ci sono anche: Nicolas Kiefer, Gaston Gaudio, Guillermo Canas, Jarkko Nieminen, Max Mirny e il doppista Mahesh Bhupathi.
Ma Wilson si è sempre distinta anche per la partnership con i più grandi campioni del passato, come "mr 14 slam" Pete Sampras (che ancora oggi si affida alla mitica K pro staff 88"), Jonas Bjorkman, Jack Kramer, Jimmy Connors e Stefan Edberg.
Wilson è il top anche tra le donne e annovera nella sua scuderia campionesse come le sorelle Williams, la rientrante Jelena Dokic, la nostra Flavia Pennetta, Tatiana Golovin, Lindsay Davenport e tra le ex niente meno che Justine Henin, Chris Evert e Steffy Graf.
Ovviamente Wilson, oltre ai telai, offre una vasta gamma di corde, grip e overgrip (il mitico pro overgrip di colore bianco spopola nel circuito e tra gli appassionati di tutto il mondo), antivibrazioni (i vibrafun sono diventati veri oggetti "cult" per gli amanti del tennis), borse di tutti i tipi e per tutti i gusti, scarpe e tutto cio che serve anche per l'abbigliamento.
Non ci siamo dimenticati delle palline, sono tra le migliori in circolazione e sono le palle ufficiali dal 1979 degli US Open e dei tornei US Open Series, dal 2006 degli Australian Open e della Coppa Davis.
Potete visitare anche il completo e vasto sito internet:
A presto quindi per vedere insieme quali saranno le novità del mondo Wilson!
NBP.

Nessun commento:

Posta un commento