domenica 17 maggio 2009

FINALE D'ALTRI TEMPI


I conservatori saranno felici, torna dopo 4 mesi un classico del tennis moderno, un classico che ha caratterizzaro gli ultimi 4 anni di questo sport, la finale tra Nadal e Federer.
Dopo aver visto un match epico come quello di ieri dubito, che oggi possa andare in scena un incontro altrettanto emozionante, ma si tratta sempre di un confronto tra il numero uno e il numero due del mondo, classifica alla mano.
Sarà interessante vedere come reagirà Federer di nuovo difronte alla sua bestia nera, su un terreno a lui non congeniale.
Sarà interessante vedere come Roger affronterà la sua prima finale dopo quella persa in australia, e capire se veramente può dire ancora la sua dopo questi due anni travagliati.
Sicuramente è nella condizione ideale per far bene, non ha nulla da perdere, ora la pressione è tutta su Rafa che deve difendere il numero uno, la sua imbattibilità sul rosso e recuperare da una maratona lunga 4 ore giocata ieri.
E' pur vero che Nadal non sembra sentire più di tanto la pressione, così come non sente apparentemente la fatica, ma questo potrà confermarlo o smentirlo solo il campo.
E' pur vero che se oggi dovesse arrivare l'ennesima sconfitta per Federer sarebbe comunque dura da digerire sopratutto in questo periodo, sarebbe una grossa mattonata che spingerebbe ancora più giù il giocatore sopratutto a livello mentale.
Ora non ci resta che aspettare e goderci lo spettacolo nella speranza di rivivere almeno la metà delle emozioni che ci hanno regalato ieri Nole e Rafa.
Buon tennis e buona domenica a tutti.

Bruno
NBP

Nessun commento:

Posta un commento