sabato 2 maggio 2009

DI NUOVO RAFA E NOLE

[1] R Nadal (ESP) d [12] F Gonzalez (CHI) 63 63
[3] N Djokovic (SRB) d [2] R Federer (SUI) 46 63 63

Da oggi abbiamo due certezze, la prima è che il nuovo e più autorevole sfidante di Rafa Nadal è Djokovic, la seconda che Roger Federer ormai non è più il Roger ammirato fino ad un paio di anni fa.
Il re (ex ormai) è nudo, la fine di un ciclo è arrivato i giovani incombono e sono il suo incubo peggiore, perchè a breve perderà anche il numero due, e il rischio che spronfodare è sempre più concreto.
Il bilancio degli ultimi duelli di Federer è 0-5 con Nadal, 0-4 con Murray, 0-2 con Djokovic, e non credo sia rispettoso nei confronti di Federer cercare alibi o scuse di queste sconfitte , sempre vicino a vincere ma poi sconfitto sistematicamente.
Dall'altra parte del tabellone invece abbiamo un Nadal in perfetta salute che rifila un altro doppio 6-3 al mal capitato di turno, questa volta è stato il turno di Gonzales, alla fine indipendentemente da chi si trovi dall'altra parte della rete è totalmente ininfluente visto che il risultato è sempre il medesimo.
Domani avremo sicuramente una bella finale, ma dall'epilogo già scritto, vincerà ovviamente Rafa ma il dubbio è in quanti set e sopratutto quanti game lasciarà per strada.

Nessun commento:

Posta un commento