lunedì 4 maggio 2009

IL NUOVO RE DI ROMA (E NON SOLO...)


Quarto titolo romano e nuovo record per Rafa Nadal!

Mai nessuno aveva vinto così tanto a Roma, nemmeno Borg (fermo a due vittorie) e chi prima di lui aveva vinto più di una volta si è fermato a quota 3 come ad esempio Muster.

Come a montecarlo quindici giorni fa a farne le spese è il buon Djokovic che a differenza della tappa monegasca non riesce a strappare un set all'indiavolato Nadal.

Per la cronaca la partita finisce 7-6 6-2 in poco più di due ore.

Nadal parte subito forte e strappa il servizio al serbo, ottimo primo set condito da lunghi scambi e ottimi colpi, ma il clou arriva sul 4-3 Nadal dove si assiste ad un game infinito con scambi precisissimi e profondi dove vedere prevalere lo spagnolo grazie ad un rovescio incrociato che strappa gli applausi pure da parte del suo avversario.

Secondo set parte equilibrato ma sul 4-2 Nole concede un doppio fallo che permette a Rafa di scappare, solito epilogo dove per un oretta e per un set riesce a stare vicino ai livelli di gioco di Nadal ma dopo si scioglie, come del resto tutti gli altri avversari che incontrano il mancino di questi tempi sopratutto sul rosso, ma non solo perchè il crollo si è palesato anche a Verdasco e Federer in Australia sul cemento, dimostrando quanto sia solido mentalmente e fisicamente Nadal.

Ora prima di arrivare al grande appuntamento Parigino ci sono due tappe intermedie da conquaistare per il cannibile, ma sicuramente il bello arriverà alla fine di maggio quando sarà di scena il Roland Garros e mai nessuno ha strappato 3 set a Nadal sulla terra battuta.


NBP

Nessun commento:

Posta un commento