Al rientro nella "sua" Manacor dalla 2 giorni di Barcellona, dove si è sottoposto alle visite mediche per i problemi fisici alle ginocchia, Rafael Nadal ha dichiarato che martedì 16 partirà per Londra pronto a difendere il trono di Wimbledon.
Una bella notizia per Rafa e i suoi tifosi.
Una bella notizia per il tennis in generale.
Wimbledon ha bisogno del numero 1 del mondo e del defending champion del torneo.
"Sto giocando da diversi mesi con dolori a entrambe le ginoccia e non potevo continuare così - ha dichiarato Rafa - il dolore mi limitava fisicamente e di conseguenza anche mentalmente. Dopo le visite di questi giorni e con l' allenamento adeguato, d' accordo coi medici, martedì 16 partirò per Londra".
Ora ad aspettare Rafa ci saranno 2 settimane di intenso lavoro di riabilitazione e di preparazione in vista del torneo più importante del tennis che avrà inizio lunedì 22.
Ma qual è il problema di Nadal?
Lo andiamo a scoprire attraverso le parole del dottor Angel Ruiz Cotorro che lo ha visitato in questi 2 giorni: "Rafa ha una tendinite al quadricipite con leggero edema osseo nella parte superiore della rotula ad entrambe le ginocchia. Sarà sottoposto a trattamento intensivo di anti infiammatori, fisioterapia e lavoro di potenziamento della muscolatura. Inizierà tra 48 ore l' allenamento per il recupreo dell' attività sportiva logicamente in forma progressiva".
Allora tanti auguri campione e... vamos Rafa!
NBP.
martedì 9 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento