Guardando il nostro sondaggio (favorito Roger Federe con il 57%) e parlando con vari e appassionati e non sembra un Wimbledon senza storia, a senso unico, vincitore assoluto Roger Federer.
Il pronostico dopo il Roland Garros viene da se effettivamente, autoeliminatosi Rafa sembra non esserci nessuno in grado di battere Federer su quello che fino all'anno scorso era il suo giardino, prima che il diavolo di Manacor gli portasse via ogni titolo e ogni certezza.
Alla luce dei fatti mi viene difficile vedere un vincitore diverso dall'ex divino ma ricordiamoci che gente come Murray o Djokovic quest'anno ha battuto più di una volta l'attuale numero due e che su terreni veloci possono dire la loro, sopratutto lo scozzese che avrà dalla sua tutto il pubblico che aspetta un vincitore britannico a Wimbledon dai tempi di Fred Perry.
Djokovic fisico permettendo è il talento più cristallino del cirquito quindi da lui mi aspetto minimo una finale.
Sta di fatto che la mancanza di Rafa toglie appeal a questo torneo, per vari motivi:
uno è il detentore del titolo, due è sempre spettacolare quando gioca perchè onora ogni match al meglio ed emoziona, terzo perchè sarebbe stato bello vedere un'altra finale di uno slam tra i primi due della classe e vedere come sarebbe andata a finire.
Ora non passare per maligno , ma il buon roger ha vinto un Roland Garros privo di Rafa e non ha incontrato nessuno top player nel suo cammino, questo non che sia un demerito visto che gli altri sono usciti prima, ma come gli capitava anni fa ha vinto contro una concorrenza un po' esigua, insomma sarebbe bello vederlo vincere uno slam in finale contro Rafa dimostrando a tutti che oltre all'estitica e a i colpi sopraffini possiede anche gli attributi.
Solo una vittoria contro il suo acerrimo rivale può donargli quell'immortalità tanto agoniata.
Purtroppo dovremmo aspettare New York a settembre, ginocchia di Nadal permettendo.
Bruno
NBP
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento