Ieri si sono conclusi i primi 2 tornei su erba della stagione, i più importanti in preparazione a Wimbledon, che sono quello tedesco di Halle e quello inglese del Queen's a Londra.
In entrambi i tornei si è vista la vittoria di tennisti padroni di casa e questa è stata indubbiamente una bella notizia per gli appassionati di tennis che hanno seguito i tornei dalle tribune.
Ad Halle a sorpresa di è imposto Tommy Haas, grandissimo talento teutonico che si è perso un po' nel corso degli anni, che era considerato, a inizio decennio, alla stessa stregua di Federer, Roddick e Hewitt. La vittoria di Tommy, che è in un grandissimo stato di forma (10 giorni fa sul rosso al Roland Garros stava per battere Roger Federer) è stata meritatissima e di assoluto valore visto che nella finale di ieri ha sconfitto il numro 4 del mondo Novak Djokovic.
Al Queen's di Londra invece torna a vincere un britannico dopo 71 anni di attesa.
Andy Murray, seppur in verità non è proprio inglese ma scozzese, con la vittoria su Blake fa sognare il pubblico suddito di sua maestà in vista dei Champioships a Wimbledon che avranno inizio lunedì prossimo.
Murray con questa vittoria consolida sempre di più la terza posizione in classifica mondiale dove può iniziare a gurdare anche i piani più alti.
Arrivederci alla prossima settimana su campi erbosi ben più prestigiosi: quelli di Wimbledon; per il torneo dei tornei.
NBP.
Nessun commento:
Posta un commento