11 Giugno 2009
ROGER FEDERER CONQUISTA GLI OPEN DI FRANCIA
E COMPLETA IL “CAREER GRAND SLAM”
Roger Federer vince il 14° titolo Grande Slam e rag giunge il record storico di Pete Sampras
[CHICAGO] – Federer ha percorso il Philippe Chatrier Court del Roland Garros attorniato da un pubblico francese estasiato che assisteva al compiersi della storia: con la sua [K] Six.One Tour, Roger Federer ha battuto Robin Soderling, con il punteggio di 6-1, 7-6(1), 6-4 e ha vinto il suo primo open di Francia e il quattordicesimo Grand Slam.
Federer si è guadagnato la standing ovation vincendo l’agognato titolo e completando il suo CAREER GRAND SLAM – vale a dire vincere almeno una volta nella propria carriera tutti equattro i tornei. Dopo aver vinto Wimbledon per la prima volta nel 2003, Federer non solo ha continuato a difendere il titolo nei successivi quattro anni ma ha anche conquistato cinque titoli consecutivi negli U.S. Open tra il 2004 e il 2008 e tre titoli agli Australian Open nel 2004 e nel 2006-07.
Durante la finale degli Open di Francia, Soderling spinge il secondo set a 6-pari ma Federer recupera al tie-break, con quattro ace. Per tutto l’incontro non perde mai un servizio, con 41 winners e solo 24 unforced errors: è stata la prima vittoria di Federer al Roland Garros e gli ha permesso di eguagliare il leggendario Pete Sampras con 14 titoli. Federer è da sempre un atleta Wilson e ha vinto tutti i 14 tornei impugnando una racchetta del marchio americano.
“Questo torneo ha significato moltissimo per me – il fatto di eguagliare una leggenda come Pete e finalmente vincere il Roland Garros per il quale ho lavorato così tanto, è un traguardo unico”, ha detto Federer. “Ho sempre avuto una racchetta Wilson in ogni singolo titolo che ho vinto e in ogni Grand Slam e sono proprio momenti come questo che mi fanno capire quanto la Wilson mi abbia sostenuto.”
Wilson ha ottenuto altri risultati notevoli negli Open di Francia del 2009:
Juan Martin Del Potro con la sua [K] Six.One 95 è arrivato alla sua prima semifinale, Serena Williams è invece arrivata ai quarti di finale tra le donne con la sua [K] Blade Team, mentre con la sua [K] Blade 98, Sorana Cirstea è arrivata ai suoi primi quarti di finale. Daniel Nestor con la [K] Six.One 95 e il compagno Zimonjic sono arrivati alle semifinali del doppio maschile
Wilson Racquet Sports è una divisione della Wilson Sporting Goods di Chicago, uno dei produttori leader del mondo di attrezzatura sportiva, di proprietà della Amer Sports. Wilson progetta, costruisce e distribuisce articoli sportivi in tutto il mondo, concentrandosi su prodotti tecnologicamente avanzati che permettono a giocatori di tutti i livelli di dare prestazioni al top. Wilson include: football americano, basket, baseball, pallavolo, calcio, giochi giovanili, divise/abbigliamento, golf, calzature sportive e racket sports (tennis, palline da tennis, squash, badminton e platform tennis). Per ulteriori informazioni, visitate http://www.wilson.com/.
Ringraziamo Wilson per la disponibilità e la collaborazione.
NBP.
Nessun commento:
Posta un commento