lunedì 15 giugno 2009

TEST HEAD SPEED MP E SPEED PRO


Ieri pomeriggio, abbiamo finalmente provato la nuova nata in casa Head, la Speed Pro e la sorella minore Speed Mp.

Anche se a Milano ieri la temperatura era disumana abbiamo sfidato caldo e afa ci siamo buttati in una session di 2 ore sul campo, sembrava di essere ad Indian Wells...ma solo per il caldo.

Ma veniamo alle sensazione che ci ha dato questo gioiello bianco e nero:

la Pro come testimonia il nome è una racchetta veramente agonistica, piatto 98 e pesa ben 335 grammi profilo costante di 18mm insomma tutti parametri che la collocano nella categoria "Racchetta Difficile" e fin dalle prime palle la sensazione è confermata, perdona poco se non si colpisce centralmente la palla, precissima e la spinta è solo nel braccio di chi la impugna.

La palla va dove vogliamo noi in maniera molto semplice e la si sente molto sulle corde, e se colpita bene partono dei veri siluri.

Si fa apprezzare sia a rete che da fondo campo, prende molto bene le rotazioni e anche per chi gioca con molto top potrà apprezzare.

Una grande racchetta ma solo per agonisti e per chi ha un buon braccio.


La sorella minore, la Speed Mp, è invece un telaio molto più umano, sempre rivolto ad una atleta agonista ma anche a chi è un filino sotto come livello di gioco.

Il piatto 100 perdona molto di più rispetto alla Pro e se teniamo conto che aumenta il profilo di 2mm toccando i 20mm totali e il peso scende a 315 g il gioco è fatto.

E' comunque una super racchetta che si va ad inserire nella fascia "Pure Drive" tanto per intenderci ovvero il segmento che si rivolge sia al top player sia al giocatore di club.

Io che gioco abitualmente con una Babolat Pro Dirve ho trovato la Mp leggermente più precisa e con un filo meno di spinta, ovviamente rispetto alla mia babolat prende un po' meno facilmente le rotazioni, ma nonostante io prediliga il dritto in top non ho trovato nessuna difficoltà ad arrotare la pallina.


Per completezza d'informazioni le due Head montavano entrambe come corda il Tecnifibre Pro RedCode 1.30.

Sensazione per quanto riguarda la corda, direi più che ottima un super monofilamento di ultima generazione.

Per conoscere tutte le altre caratteristiche dei due telai trovate tutti i dettagli nella recensione fatta qualche tempo fa nella categoria racchette.


I prezzi variano da negozio a negozio ma entrambe le versioni viaggiano dai 150 alle 180 €.


Bruno

NBP

1 commento:

  1. Ho provato entrambe in due sessioni differenti. Imprestate da negozio. entrambe 16x19. La Pro l'ho trovata difficilissima da gestire nel dritto. Sarà per il peso ma ho fatto veramente fatica a frustare ed ogni tanto anche con il movimento giusto perdevo il controllo. Problemi anche con il servizio in kick.Ottima la resa nel rovescio a due mani. Il tutto forse indicativo di peso eccessivo per me. La MP mi è piaciuta molto (ne compererò una penso) Facile, non molto potente, ma precisa maneggevole e che da molta sicurezza. Bene anche nel servizio.

    RispondiElimina