lunedì 8 giugno 2009

QUATTORDICESIMO SLAM/IL DAY AFTER


Ecco le parole di Roger Federer il giorno dopo la vittoria della coppa dei moschettieri sulla terra rossa del Roland Garros in proiezione di Wimbledon:

"Vincere Roland Garros e e Wimbledon nello stesso anno sarebbe una grande cosa, a Wimbledon sono il favorito. Senza voler mancare di rispetto agli altri, ho il gioco, la mentalità e l'esperienza per vincere Wimbledon ancora tante volte. Per ora mi accontento di vincerlo quest'anno". Sulla festa di ieri: "Niente di follle, solo champagne, musica e una buona cena". Gli avversari più insidiosi sull'erba inglese? "Tsonga ha buone chance, Murray può giocare un ottimo tennis su quella superficie. E da Nadal mi aspetto sempre grandi cose". Lo spagnolo però è in dubbio: "Non voglio che si perda Wimbledon e gli faccio i miei auguri, la sua rinuncia al Queen's mi ha sorpreso. A Parigi non aveva nessuna protezione al ginocchio, sembrava fosse ok. Almeno, io l'ho visto bene. Sarebbe terribile se non riuscisse a giocare a Wimbledon".

Entro domani lo svizzero deciderà se giocare ad Halle o riposarsi dalle fatiche de Roland Garros per arrivare meglio allo slam londinese.

Nessun commento:

Posta un commento