giovedì 4 giugno 2009

ROLAND GARROS/FEDERER, 20 IN A ROW!!!


Grazie alla vittoria su Gael Monfils ieri nei quarti di finale del Roland Garros, Roger Federer migliora il suo straordinario record: raggiunge la sua ventesima semifinale consecutiva in un torneo dello slam.
Questo dato significa ancora di più del record di vittorie finali detenuto da Pete Sampras (che comunque arriverebbe se Roger si aggiudicasse il torneo) significa una straordinaria regolarità ad altissimo livello che nessuno mai ha avuto nella storia del tennis.
Basta pensare che chi deteneva il record di semifinali consecutive negli slam era Lendl con 10.
Chapeau!
Lo svizzero non è più quello di prima, ha avuto la mononucleosi, ha la nadalite, è fragile mentalmente, ha la pancetta, non ha attributi, bla bla bla...ma lui è sempre li!!!
Campione straordinario.
Tornado al match di ieri, tranne che nel primo set (vinto al tie break), Federer non ha avuto molte difficoltà ad eliminare il folkloristico transalpino Gael Monfils in 3 set durati poco più di 2 ore.
Punteggio finale: 76 62 64 per l' elvetico.
Ora a sfidare Roger in semifinale sarà l' argentino Juan Martin del Potro alla sua prima semifinale in uno slam, che ha superato in 3 set abbastanza agevoli lo spagnolo Tommy Robredo.
Nei precedenti lo svizzero ha sempre battuto l' argentino, ma non sarà facile comunque per Federer raggiungere la quarta finale consecutiva sulla terra battuta di Parigi.
Di seguito il link con i risultati e le statistiche delle partite di ieri:
Oggi giornata di riposo per il tabellone maschile, si riprenderà domani con le semifinali.
NBP.

Nessun commento:

Posta un commento