venerdì 26 giugno 2009

AVANTI ITALIA


Come nel 2005 l'italia porta al terzo turno 4 giocatori: Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Andreas Seppi.

Proprio quest'ultimo dopo aver sospeso il match per oscurità, ieri è tornato in campo visibilmente scarico e sotto tono, tanto da dover ricorrere al 5 set e sfruttare qualche errore gratuito di troppo da parte di Giquel.

Dopo un totale di 3 ore e 49 minuti di gioco stacca il bigletto per il turno successivo dove troverà il russo Igor Andreev testa di serie numero 24, un turno non impossibile, sicuramente alla portata del bolzanino, dovrà certamente giocare un tennis diverso da quello offerto ieri, ma rispetto all'anno scorso dove allo stesso punto del torneo incontrò Safin quest'anno il tabellone è stato più gentile.

Siamo fiduciosi e crediamo nella vittoria di Seppi...avanti tutta.


Invece Flavia Pennetta ha passeggiato sull'americana Vania King rifilandole un doppio 6-2 in poco più di un ora, mostrando una condizione fisica e mentale semplicemente perfetta e i dolori muscolari alla gamba lamentati a Parigi sembrano ormai un lontano ricordo.

Ora se la dovrà vedere con la francese Amelie Mauresmo che ha già battuto e sembra proprio alla sua portata.

Battendo la bleu andrebbe agli ottavi di finale e alla seconda settimana del torneo egualgiando quanto fatto nel 2005 e 2006.

Forza Flavia noi siamo con te e con le altre azzurre.


Bruno

Nessun commento:

Posta un commento