martedì 30 giugno 2009

IMPRESA SCHIAVONE


Come sempre le soddisfazioni azzurre arrivano dalle donne, e ancora una volta è Francesca Schiavone da Milano ha regalarci un emozione.

Battendo in due set la francese Razzano è la quarta italiana di sempre a raggiungere i quarti di finale a Wimbledon dopo Valerio, Golarsa e Farina.

Abbiamo visto una Schiavone sciolta e sicura di se, una Schiavone che finalmente si lascia alle spalle le tensioni e la puara di vincere dimostrando di essere un ottima giocatrice e di poter valere le prime 10 posizioni se lascia da parte le paronie che ogni tanto la colpiscono, in fondo se pensiamo alle vittorie in Fed Cup c'è sempre il suo zampino e qualcosa di più.

Ora le toccherà la Dementieva, in quello che presumiamo un match molto fisico in quanto la russa è una gran picchiatrice.

La speranza è quella di vedere Francesca prima in semifinale e poi in finale...e chissa che non ci possa regalare un sogno...in fondo sognare non costa nulla.


Nel tabellone maschile avanza facilmente Federer che in 3 set si sbarazza di mister antipatia Soderling, è un piacere vedere soccombere sotto i colpi di Roger questo fastidioso svedese, che infanga in maniera ignobile e i suoi più illustri predecessori.Grazie Roger!!!

Avanti anche Karlovic, il buon Tommy Haas e un super Djokovic che polverizza Dudi Sela.

In questo torneo si parla poco del serbo che zitto zitto sta facendo un ottimo torneo.

Prima serale della storia del torneo per il beniamino di casa che si aggidica in 5 set il match contro Wawrinka.

Uno splendido match dove i due nonostante l'antipatia cornica che li pervade, si sono battagliati regalando colpi fantastici e angoli impossibili onorando al meglio l'evento del match serale al chiuso.


Bruno.

Nessun commento:

Posta un commento