martedì 9 giugno 2009

SAMPRAS: "FEDERER IL PIU' GRANDE DI SEMPRE"

Negli states è stato dato grande risalto al record di Federer vincitore del suo 14esimo slam domenica pomeriggio al Roland Garros.
14 sono gli slam vinti anche da Pete Sampras, che però non è mai riuscito ad imporsi sulla terra rossa parigina, da qui il fatto che a parità di slam vinti Roger sia comunque considerato il più grande.
A dirlo è stato proprio "pistol" Pete intervistato dai media americani: "Roger è il miglior giocatore di sempre, il più bravo nella storia. ''Quanto è riuscito a fare negli ultimi cinque anni non era mai stato fatto in precedenza e probabilmente non verrà fatto in futuro. Sono ovviamente contento della sua vittoria a Parigi, se c'è qualcuno al mondo che la merita, questo è Roger''
La risposta dello svizzero non si è fatta attendere. Intervistato in esclusiva per la CNN da un altro grande del tennis, John McEnroe, Roger ha affermato: ''Sono convinto che Pete ci sta guardando e che anche lui è contento''. Poi na parlato anche del futuro: ''Non ho mai preso in considerazione l'idea di ritirarmi. Per molte persone perdere semifinali e finali significava dire che non ero più all'altezza. Questa vittoria è arrivata al momento giusto per dimostrare che si sbagliavano. Ho solo 27 anni e ho intenzione di continuare a giocare ancora a lungo''.
Speriamo.
NBP.

Nessun commento:

Posta un commento