lunedì 23 febbraio 2009

TORNEI DELLA SETTIMANA

Nei 7 giorni appena trascorsi sono stati rispettati 2 dei 3 pronostici fatti dalla nostra redazione.
Hanno vinto infatti Andy Roddick a Memphis contro Stepanek (7-5 7-6) e Tsonga a Marsiglia sul connazionale Llodra (7-5 7-6).
A B.Aires invece il vincitore è stato Tommi Robredo che sembra avere la racchetta molto calda avendo vinto il suo secondo torneo consecutivo ai danni di J. Monaco in tre set (5-7 6-2 7-6).

Questa settimana invece va in scena per i tornei 500 l’attesissimo torneo di Dubai che vede però la defezione per problemi fisici di Roger Federer (della quale abbiam gia parlato in un articolo precedente) e di Rafa Nadal alle prese con il suo problematico ginocchio.
L’appetito trofeo, più per motivi economici (petroldollari degli emiri) che tecnici, se lo contenderanno campionissimi come Djokovic e Murray e gli outsider Simon, Cilic (molto in forma il croato in questo periodo) e Andreev. Le altre teste di serie sono Karlovic e Marat Safin.

Per quanto riguarda i tornei 250 si gioca ad Acapulco e Delray beach.
In Messico i giocatori più accreditati per la conquista del torneo sono Nalbandian (testa di serie n. 1) Monfils e lo scatenato Robredo alla ricerca della terza coppa in 3 settimane.
In Florida invece guarderemo con un occhio di riguardo Fish, Querrey e Gubils.

I nostri pronostici:

Dubai: Djokovic/Murray (leggermente favorito lo scozzese)
Acapulco: perseveriamo su Nalbandian (pronostico sbagliato la scorsa settimana)
Delray beach: Querrey

Nessun commento:

Posta un commento