mercoledì 18 febbraio 2009

FEDERER STOP, SALTA DUBAI E LA DAVIS

Cari fans, oggi con grande disappunto vi annuncio…”
Cosi inizia il comunicato che Roger Federer ha reso noto ai suoi tifosi tamite il suo sito ufficiale.
La notizia è di quelle che lasciano perplessi e fanno riflettere sia i tifosi dell’elvetico sia tutti gli appassionati di tennis.
Il numero 2 del mondo salterà il torneo di Dubai in programma la settimana prossima e il successivo impegno nel primo turno di coppa Davis negli Stati Uniti.
Il problema sarebbe ancora il fastidio alla schiena che portato al ritiro Roger al master series di Parigi Bercy e ne ha condizionato il master nel finale della scorsa stagione.
Le parole usate dal basilese a proposito di questo stop sono “misura precauzionale” per riabilitarsi al meglio ed affrontare al massimo il resto della stagione 2009.
Per Federer questa decisione è stata molto sofferta. Rinunciare a Dubai che è uno dei suoi tornei preferiti (Roger ha un’abitazione da quelle parti) e rinunciare a difendere i colori rossocrociati in coppa Davis (che era il sogno dei tifosi svizzeri dopo la vittoria dell’oro olimpico in doppio), non dev’essere stato facile…
L’augurio che facciamo al numero 2 della classifica mondiale è quello che veramente non sia nulla di grave e quello di rivederlo davvero al meglio per il resto del 2009.
Lo auguriamo a lui e lo auguriamo a tutto il tennis.
Arrivederci ad Indian Wells caro Roger

Nessun commento:

Posta un commento