lunedì 9 febbraio 2009

TORNEI DELLA SETTIMANA

Come promesso eccoci puntuali il lunedì a parlare della conclusione dei tornei della settimana appena passata e di quelli che si svolgeranno nei prossimi 7 giorni.
In Sud Africa e più precisamente a Johannesburg il pronostico è stato pienamente rispettato: vittoria di J.W. Tsonga in una finale tutta transalpina contro Chardy conclusasi col risultato di 6-4 7-6 (5). Anche a Zagabria per l’ultimo atto del torneo si è trattato di un “affare di stato”. Nel derby croato successo della rivelazione Cilic su il redivivo Ancic per 6-3 6-4. In fine nell’ultimo torneo disputatosi e cioè quello cileno di Vina Del Mar vittoria del padrone Fernando Gonzalez sull’ argentino Acasuso gia vincitore in questo torneo nel 2006 con il risultato agevole di 6-1 6-3.
Passando a ciò che accadrà nei prossimi 7 giorni non possiamo che essere contenti per il ritorno in campo di Nadal dopo gli Australian Open. Il maiorchino giocherà a Rotterdam (cemento indoor) nel torneo più importante della settimana (ATP 500) dove ovviamente è testa di serie numero 1. Se la vedrà al primo turno contro Bolelli. In questo interessantissimo torneo si sfideranno molti altri top players; le altre teste di serie sono infatti nell’ ordine: Murray, Davidenko, Simon, Monfils, Ferrer, Tsonga e Soderling. In campo in Olanda tra gli altri: F.Lopez, Berdich, Gasquet, Ljubicic, Clement, Karlovic, Ancic, Shuettler, Youzhny….insomma, ci sarà da divertirsi!
Agli altri 2 tornei (sono entrambi ATP 250)rimangono solo le briciole. Le teste di serie partecipanti sono: nel Brasil Open di Costa du Sauipe (terra): Almagro, Robredo, Montanes, Acasuso, Granollers, Schwank, Devilder e Starace. Mentre negli Stati Uniti e più precisamente a San Josè in California (cemento) sono: Roddick, Del potro, Blake, Stepanek, Fish, Querrey, Kunitsyn, e Ginepri; da tener d’occhio la wild card Marcos Baghdatis.
I nostri pronostici:
Rotterdam: Nadal
Costa du Sauipe: Robredo
San Josè: Roddick
Ci vediamo per gli aggiornamenti, nel frattempo la parola passa a voi….

6 commenti:

  1. difficile andare contro questi pronostici...ma blake non può proprio vincere in california?

    a rotterdam attenzione a davidenko che con la racchetta nuova fa brutto...

    RispondiElimina
  2. Davydenko è brutto :o)
    io a blake do un 35% di successo, buon giocatore, ma visto il roddick australiano lo vedo favorito.
    Attenzione anche a Stepanek in california, il più brutto e antipatico dell'atp è sempre uno di quei giocatori fastidiosi.

    Bruno

    RispondiElimina
  3. certo che blake puo vincere, ma nel pronostico tengo conto di un roddick che ritorna ai quarti di uno slam e che dice di voler provare a vincere uno slam prima di finire la carriera...quindi gli ho dato fiducia!
    a rotterdam ovvio che rafa è il num uno e ha i favori del pronostico ma ci sono altri top che possono mettere le mani sul trofeo!
    in brasile robredo arriva da una buona settimana dopo un inverno passato a fare una buona preparazione. in alternativa ci metterei acasuso, attenzione al catalano granollers!

    RispondiElimina
  4. intanto Davidenko ha polverizzato il connazionale Andreev 6-3 6-2
    niente male come inizio

    Baghdatis se la vedrà subito con un avversario insidioso come Querrey...forza Marcos!

    RispondiElimina
  5. X IL MOMENTO TUTTI I PRONOSTICI SONO RISPETTATI!!!!

    RispondiElimina
  6. Cazzo ho giocato un multiplo su bwin che mi sembrava facile facile e invece quella merda di DELPOTRO mi ha fatto perdere !
    avrei vinto solo 30€ ma avendo giocato 3 €...mi prendevo 6 tubi di palline....


    Rafael Nadal (ESP) - Jo-Wilfried Tsonga (FRA) (1 2) Rafael Nadal


    Jose Acasuso (ARG) - Tommy Robredo (ESP) (1 2) Tommy Robredo


    Julien Benneteau (FRA) - Gael Monfils (FRA) (1 2) Gael Monfils


    Mardy Fish (USA) - Juan Martin Del Potro (ARG) (1 2) Mardy Fish


    Sam Querrey (USA) - James Blake (USA) (1 2) James Blake


    Frederico Gil (POR) - Thomaz Bellucci (BRA) (1 2) Thomaz Bellucci


    Andy Roddick (USA) - Tommy Haas (GER) (1 2) Andy Roddick


    Radek Stepanek (CZE) - Todd Widom (USA) (1 2) Radek Stepanek

    RispondiElimina