giovedì 26 febbraio 2009

I TORENI DELLA SETTIMANA

DUBAI
Il nostro favorito Andy Murray da forfait lasciando via libera al francese gasquet sul veloce di Dubay.
Un virus mette ko il britannico che sembrava lanciato verso la finale di questo importante torneo, ed è l'unica delle prime 4 teste di serie a non passare il turno, infatti Djokovic, Ferrer, Simon passano il turno.
Djokovic batte in un derby molto sentito il croato Cilic (6-3 6-4), un dei giovani più promettenti di tutto il circuito, sicuramente sentiremo parlare di questo giovane lungagnone a lungo.
Simon invece dal canto suo si aggiudica il derby d'oltralpe battendo il mago Santoro che ha fine anno lascierà l'attività agonistica.
Infine Ferre ha la meglio sul russo Andreev 7-5 6-1 in un match poco esaltante, anche perchè nonostante il successo Ferrer non sembra in grado di emozionare così come il russo.
Ora il favorito assoluto è Djokovic anche se la semi con Simon potrebbe regalarci qualche brivido, almeno lo speriamo.

ACAPULCO
Ad acapulco si devono ancora giocare i quarti, unicaotizia degna di rilievo è la clamorosa sconfitta di Nalbandian contro Kollerer giocatore proveniente dalla qualificazioni.
L'argentino è ormai in fase decisamente calante e nonostante graviti ancora in top 10 è destinato ad uscirne molto presto.

Nessun commento:

Posta un commento