giovedì 2 luglio 2009

WIMBLEDON/RISULTATI QUARTI DI FINALE


Roger Federer centra la 21esima semifinale consecutiva nei tornei del grande slam migliorando ancora di più il suo mostruoso record. Impressionante! Per farlo gli bastano 10 minuti: il tempo di strappare il servizio a Ivo Karlovic che non perdeva un turno di battuta da 128 turni consecutivi (record). Il punteggio finale è stato 63 75 76 per lo svizzero che gioca, come sempre a Wimbledon, un match d' eccellenza.

In contemporanea sul campo numero 1 Tommy Haas, in grande spolvero, eliminava Novak Djokovic in 4 set (75 76 46 63). Il tedesco gioca un gran tennis da erba, mente il serbo è apparso troppo superbo non imparando nulla dalla recente sconfitta al Queens di 2 settimane fa proprio per mano di Tommy.

Quella tra Federer e Haas sarà una finale spettacolare e tutta da gustare.

Dall' altra parte di tabellone si sono sfidati nelle altre 2 semifinale il padrone di casa Murray contro Ferrero e Roddick contro Hewitt.

Nella prima di queste 2 semi lo scozzese ha vita facile contro lo spagnolo, che era gia arrivato fin troppo lontano visto che l'erba non è di certo la sua superficie preferita, e vince in 3 comodi set per 75 63 62.

Nell' ultima semi in programma invece ad avere la meglio è stato Andy Roddick su Lleyton Hewitt; tra questi due sportsman tutta grinta e voglia di vincere è stata una battaglia risolta al quinto set dove l' americano ha battuto l' australiano col punteggio di 63 67 76 46 64.

Quindi sfida Andy contro Andy nelle semifinali in programma entrambe venerdì pomeriggio.

NBP.

Nessun commento:

Posta un commento