Luglio 2009
15 GRAND SLAM VINTI:
ROGER FEDERER SCRIVE LA STORIA DEL TENNIS
Federer riacquista la posizione N.1 al mondo vincendo il suo 6th Wimbledon
ROGER FEDERER SCRIVE LA STORIA DEL TENNIS
Federer riacquista la posizione N.1 al mondo vincendo il suo 6th Wimbledon
[CHICAGO] –Roger Federer ha battuto Andy Roddick vincendo così il suo sesto Wimbledon e stabilendo il record di 15 Grand Slam vinti in carriera. Ed è ritornato ad essere il Numero 1 al Mondo.
Solo poche settimane fa Federer aveva vinto il suo primo French Open e il suo 14° Grand Slam in carriera eguagliando il record di 14 Grand Slam di Pete Sampras. Ora con il suo storico 15° Grand Slam diventa a tutti gli effetti il migliore di tutti i tempi. Federer ha sorpassato il record di 14 Grand Slam di Sampras dopo 7 anni, contro i 12 anni impiegati dallo stesso Sampras per stabilire il suo record. Questa vittoria ha riportato Federer alla posizione nr. 1 al mondo, posizione detenuta per 237 settimane di fila da Febbraio 2004 ad Agosto 2008, di per sé anche questo un record nel mondo del tennis. L’altro record di vittorie consecutive (uomini e donne compresi) lo detiene Steffi Graf con 168 settimane consecutive.
Altro risultato elettrizzante, Federer batte Roddick per la terza volta a Wimbledon, aggiungendolo alle sue vittorie del 2004 e 2005. Wilson ha seguito Roger passo dopo passo. Ci sono statistiche da tracciare e premi da annoverare, segni della sua grandezza, del fatto che lui è andato dove nessuno è stato mai, ma per i suoi fans e per tutti noi di Wilson la grandezza di Federer non è misurata nel numero di trofei vinti, ma nel modo in cui ha giocato – con passione, grinta e un livello di dedizione ineguagliato.
Federer con la sua [K] Six.One Tour è stato semplicemente inflessibile. Ha portato a casa i 30 game set finali del match conclusivo 5-7, 7-6(8-6), 7-6(7-5), 6-3, 16-14 e ha servito 50 aces career-high: “Sono orgoglioso dei miei successi” – ha detto Federer dopo la vittoria – “ ed è veramente incredibile essere tornato al top!”.
Wilson Racquet Sports è una divisione della Wilson Sporting Goods di Chicago, uno dei produttori leaderdel mondo di attrezzatura sportiva, di proprietà della Amer Sports. Wilson progetta, costruisce e distribuisce articoli sportivi in tutto il mondo, concentrandosi su prodotti tecnologicamente avanzati che permettono a giocatori di tutti i livelli di dare prestazioni al top. Wilson include: football americano, basket, baseball, pallavolo, calcio, giochi giovanili, divise/abbigliamento, golf, calzature sportive e racket sports (tennis, palline da tennis, squash, badminton e platform tennis). Per ulteriori informazioni, visitate www.wilson.com.
Nessun commento:
Posta un commento