lunedì 14 settembre 2009

STREPITOSI!!!




Finalmente!
Oggi potremo gustarci la finale degli US Open!
Dopo il maltempo dei giorni scorsi tra sabato e domenica si sono potuti completare tutti gli incontri dei quarti e delle semifinali.
Questa sera, per il secondo anno consecutivo di lunedì, alle 22 italiane andrà in scena l'ultimo atto del torneo.
Sarà meglio costruire un tetto anche sull' Arthur Ashe?
Forse si....
Ma andiamo a vedere cosa è successo in questi 2 giorni.
Sabato si è completato l'ultimo quarto di finale tra Nadal e Gonzalez sospeso giovedì sul punteggio di 76 66 (32) in favore dello spagnolo.
Alla ripresa delle ostilità non c'è stata storia: Rafa non concede più un solo game all'avversario e chiude in 35 minuti per un totale di 76 76 60.
Ieri Nadal è tornato in campo per la semifinale contro Del Potro. Il gigante buono di Tandil ha letteralmente schiantato il numero 2 del mondo con un triplo 62.
"Delpo" è apparso spaventoso, ma dobbiamo fare comunque i complimenti a Rafa per essere riuscito ad arrivare in semifinale dopo il lungo stop estivo e qualche normale problemuccio muscolare tipico del rientro.
Juan Martin è stato implacabile e così raggiunge la sua prima finale in un torneo del grande slam.
Il numero 5 del mondo è l'orgoglio di Argentina.
Se per del Potro è la prima finale, per l'altro finalista è la 21esima (la sesta consecutiva a Flushing Meadows)... Dato mostruoso ma non se stiamo parlando di sua maestà Roger Federer.
Lo svizzero nella seconda semifinale ha eliminato in 3 set il numero 4 del mondo Novak Djokovic col punteggio di 76 75 75. Non ci sono parole per Roger ora a caccia del 16° majors.
Spaventoso!!!
Guardatevi l'ultimo game dell'incontro e in particolare il punto sullo 0-30 come ha commentato lo stesso Roger a fine match...“It’s unbelieveble”...
Non rimane che auguare una buona finale a tutti!!!
NBP.


Nessun commento:

Posta un commento