giovedì 17 settembre 2009

COPPA DAVIS: TUTTO PRONTO PER ITALIA SVIZZERA


E' tutto pronto: Roger Federer ci sarà da subito, a cominciare dalla prima giornata di domani. Si dice in forma a parte un pò di jet-leg ed è apparso sereno nonostante la fresca sconfitta di lunedì nella finale degli US Open. Ha aggiunto di conservare ottimi ricordi dell'Italia sia tennistici (contro di noi ha esordito in Davis nel '99 e nel 2001 ha vinto il suo primo torneo ATP a Milano) che personali e dice di venire sempre volentieri nel nostro bel paese.
Buona notizia per i tifosi nostrani quella di poter vedere Roger giocare in Italia, in un'occasione diversa dal master 1000 di Roma, nella particolare atmosfera della Coppa Davis.
Se, da un lato, per il pubblico italiano ci sono poche speranze per la vittoria dell'italtennis, dall'altro c'è la gioia di poter ammirare dal vivo il miglior tennista della storia.
Oggi presso l'Autorità Portuale di Genova a Palazzo S.Giorgio, si è svolto il sorteggio delle gare play-off di Coppa Davis che si terranno da domani fino a domenica nel capoluogo ligure presso il centro Valletta Cambiaso tra l'Italia e la Svizzera.
Per la Svizzera scenderà in campo il duopolio Federer-Wawrinka (giocheranno anche il doppio visto che sono i campioni olimpici della specialità ndr.) con Chiudinelli e Bohli che staranno a guardare da buone riserve. Per l'Italia invece i singolaristi saranno Seppi e il reintegrato Bolelli mentre i doppisti designati saranno Starace e Fognini all'esordio in Davis.
Questo l'ordine delle partite:
Venerdì 18 settembre 2009
Ore 12: Seppi vs Wawrinka
a seguire: Bolelli vs Federer
Sabato 19 settembre 2009
ore 13: Fognini/Starace vs Federer/Wawrinka
Domenica 20 settembre 2009
ore 12: Seppi vs Federer
a seguire: Bolelli vs Wawrinka
Gli azzurri si dicono fiduciosi nella speranza che nel tennis tutto è possibile; i rossocrociati da parte loro hanno detto di sapere di essere favoriti, ma che bisogna sempre stare attenti. Ora è tempo di lasciare da parte le scontate dichiarazioni di rito, da domani parlerà il campo.
NBP.

Nessun commento:

Posta un commento