mercoledì 16 settembre 2009

FEDERER A GENOVA


Dopo i dubbi dovuti prima al fatto che la finale degli US open si è giocata di lunedì (e la Davis si gioca da venerdì) poi al fatto che la sconfitta in finale con Del Potro avrebbe potuto minare l'umore di Federer a talpunto di rinunciare a giocare lo spareggio di Davis con la sua Svizzera arrivano ora le prime conferme.
Roger è arrivato a Genova direttamente dalla grande mela con un volo privato senza fare tappa nella confederazione elvetica per potersi così riposare e recuperare dal fuso e dalle fatiche di Flushing Meadows.
Anzi, forse l'aver perso la finale a NY ha facilitato la presenza di king Roger in Davis per il fatto che così ha dovuto evitare il day after dedicato al vincitore con comparsate tv e sessioni fotografiche in perfetto stile USA.
Da giovedì il numero uno del mondo si allenerà con i suoi compagni (Wawrinka, Bohli e Chiudinelli) al centro sportivo dove si giocherà la manifestazione il "Valletta Cambiaso" per valutare le condizioni di gioco. Per chi fosse interessato nella giornata di giovedì gli allenamenti saranno aperti al pubblico.
Severin Luthi (il capitano della rappresentativa rossocrociata che segue Roger durante tutti i suoi spostamenti in quasi tutti i tornei) non si sa se sia arrivato insieme al numero uno del mondo o arriverà con un volo privato dopo aver fatto tappa in Svizzera, ma sicuramente per venerdì sarà nel capoluogo ligure e il team svizzero sarà così al comlpleto (un po di gossip: oltre a Mirka e le gemelline arriveranno anche i genitori di Roger).
L'ultimo dubbio che rimane è quello di quando giocherà Federer: molto probabilmente venerdì sarà risparmiato dal scendere in campo per aver un giorno in più di recupero dopo gli Open degli Stati Uniti appena conclusi, ma questo fino all'ultimo non lo sapremo mai; oltre che per pre-tattica si sa che gli svizzeri sono molto bravi a mantenere i segreti.
NBP.

Nessun commento:

Posta un commento