lunedì 7 settembre 2009

FLAVIA VOLA AI QUARTI


Solitamente non tendo mai ad esaltare un passaggio ai quarti di finale, ma questa volta l'impresa di Flavia Pennetta è degna di nota: batte in 3 set la russa Vera Zvonareva, numero 7 del mondo e approda ai quarti di finale dove ad attenderla c'è l'anti tennis Serena Williams.

Flavia parte bene e il primo break volando sul 2-0 ma da li in poi sembra spegnersi la luce e perde tre volte consecutive il servizio e di conseguenza anche il primo set in soli in 30 minuti per 6-3.

Il secondo set è tirato e la russa sembra prenderle tutte, un vero e proprio muro invalicalible, ma per fortuna nostra sul 4-3 per la Pennetta c'è un avvisaglia di cedimento da parte della Zvonareva e qua inizia la fase epica del match, sul 5 pari la Pennetta non sfrutta la palla break messale a dispozione dalla russa che scappa sul 6-5 con servizio per la brindisina per rimanere il gara.

E' l'inizio dell'incredibile, game lungo 18 punti dove la Pennetta salva 4 match point per poi portare a casa il game e guadagnare il tie-break.

Anche il "tie" è esaltante, l'azzurra scappa 3-1 per poi incepparsi e farsi recuperare e superare sul 5-3 e successivamente 6-4, ma l'ingresso in top ten sempre dargli quella grinta e quella forza supplementare per tirare fuori i colpi necessari a compiere l'impresa e con due vincenti porta a casa il secondo set per 8-6.

A questo punto la Zvonareva perde la testa, si sbenda il ginocchio e getta al vento il match e la Pennetta ne approfitta vincendo per 6-0 il terzo set in totale scioltezza e tra le ovazioni dell' Arthur Ashe Stadium.

Ora nei quarti c'è Serena Williams, uno dei peggiori prodotti tennistici degli ultimi 10 anni, brutta da vedersi e antipatica, un anti tennis per eccellenza fatta di soli muscoli e nulla più.

Oltre al lato campanilistico spero che la Pennetta passi il turno e voli leggiadra verso al semifinale e poi la finale...

Nessun commento:

Posta un commento