martedì 27 gennaio 2009

A-ROD PRIMO SEMIFINALISTA


RODDICK def. DJOKOVIC 6-7 6-4 6-2 2-1 ret.

Prima grande sorpresa nel primo match dei quarti di finale a Melbourne park.

Il campione uscente Novak Djokovic si ritira su un punteggio a lui nettamente sfavorevole e lascia approdare alle semifinali lo statunitense Andy Roddick.

L'americano ha comunque meritato la vittoria sembrando, dimostrando sul campo di essere in ottima forma.

Per quanto riguarda il serbo, che in terra d’Australia difendeva il titolo, non è il primo ritiro in un torneo dello slam (ad oggi è il quarto e sempre in punteggio di netta inferiorità) e i più maliziosi cominciano ad avere qualche dubbio sui suoi presunti infortuni… in questo caso Nole sembra aver accusato il caldo e sopratutto non credeva di dover giocare sotto il sole visto che il match precedente lo aveva disputato in notturna(???). A questo punto A-Rod approda nelle semifinali meritatamente e da gran combattente quale è lui. Ora spetta il vincitore tra Federer e Del Potro. Andy in conferenza stampa ha poi sportivamente dichiarato di aspettarsi di giocare con Roger e ha predicato ai giornalisti in sala stampa nel dopopartita di avere più considerazione e rispetto per Federer che a suo avviso (e non solo) è il più grande di tutti, aggiungendo di essere molto contento della vittoria dell’elvetico nell’ultimo US open. Che dire, un grande sportsman che si ricorda ancora cosa sia il fair play.

Per chiudere con una curiosità: è dal 2003 che il tennista americano arriva ogni 2 anni a giocarsi la semifinale degli open australiani.

3 commenti:

  1. volevo puntare la sveglia alle 5 ma mi sembrava troppo...ora sono in ufficio e sta per iniziare Roger contro JMDP...che nervoso...provo a cercare qualche sito che la faccia vedere in streaming...

    son contento per la vittoria di A-ROD...
    non lo conosco come tennista ma da quei pochi scambi che ho visto mi sembra bravo e spettacolare...più personaggio di Nole che non mi emoziona molto...

    RispondiElimina
  2. www.rojadirecta.com
    su questo sito le fanno vedere solitamente.

    A-Rod è un gran picchiatore dritto possente e tanto fisico, il classico giocatore moderno tipico dell'accademia di Bollettieri, a me piace come persona perchè è uno sportivo e uno leale sul campo, Nole è fortissimo ma purtroppo gli manca la grinta e la testa per fare il salto di qualità, anche oggi ha dimostrato con l'ennesimo ritiro la sua fragilità emotiva,anche se ha dei colpi spettacolari...che sia il nuovo Safin?
    Pronostico di Federe-Del Potro...Federer facile che prende a pallate JMDP..
    Bruno

    RispondiElimina
  3. per me djokovic è sicuramente forte ma nn ha ne la testa ne la grinta da numero uno... non lo paragonerei nemmeno molto a safin. safin prima di vivere sugli allori è riuscito a essere n.1 e a vincere un paio di slam... cmq nole è giovane e vedremo cosa sapra fare... roddick è un gran lottatore che riesce con il suo spirito a volte a colmare le lacune tecniche. da ricordare che anke lui è negli albi d oro degli slam ed è stato nel posto più alto della classifica!

    SIMO

    RispondiElimina