venerdì 23 gennaio 2009

Federer Approda agli ottavi di finale


Grande spettacolo oggi a Melbourne Park! Sul campo della Rod Leaver arena si sono sfidati i due campionissimi: Roger Federer e Marat Safin.
Partita gradevole, anche se abbastanza a senso unico.
Il risultato finale vede vincitore Federer col punteggio di 6-3 6-2 7-6.
Il tennista elvetico è apparso, soprattutto nei primi 2 set, in splendida forma e sullo standard del suo massimo rendimento. Nel terzo ha faticato un po’ di più, ma ha comunque controllato la partita aggiudicandosi il tie break col punteggio di 7-5.
Roger si dice felice del suo stato di forma e ciò fa ben sperare tutti gli appassionati di tennis. In più se ci mettiamo le ulteriori energie che gli arrivano durante i tornei del grande slam, ci possiamo aspettare un gran bello spettacolo anche per la seconda settimana del torneo.
Nulla comunque da togliere al russo, che gia partiva da sfavorito. Marat ha cercato, almeno nel terzo set, di vendere cara la pelle arrivando fino al tie-break. Ma contro il Federer di oggi che non gli ha mai dato nessuna possibilità (Roger non ha concesso nemmeno una palla break) c’ era poco da fare. Ora le speranze sono due: una è che Safin a fine anno non lasci, nonostante la sconfitta non sembra per niente un ex giocatore. L’altra è che Federer sia a tornato al top e torni a farci vedere ciò che siamo abituati a vedere da lui (e siamo abituati bene!).
Il prossimo test per FedEx è l’ottavo di finale contro il ceko Thomas Berdych.
Che il Re sia tornato?

Nessun commento:

Posta un commento