mercoledì 28 gennaio 2009

A.O. SENZA SOSTA: DOMANI LA PRIMA SEMI!


Ad affrontarsi nella prima semifinale di questi Australian Open saranno gli ultimi due ex numeri 1 della classifica mondiale, prima che nella prima posizione si insidiasse Rafael Nadal, vale a dire Andy Roddick e Roger Federer.
Federer-Roddick è ormai un classico del tennis che conta degli ultimi 8 anni visto che i 2 si sono affrontati per ben 17 volte.
Il bilancio pende tutto verso il tennista di Basilea che conduce la serie per ben 15 incontri vinti contro i soli 2 dello statunitense.
Lo yankee del Nebraska però ha vinto l’ultimo precedente al master series di Miami dello scorso anno.
Il pronostico della partita di domani vede come netto favorito Federer, oltre che per i precedenti, anche e soprattutto per la maggiore qualità tecnica e per l’ottima condizione psico-fisica sfoggiata fino ad ora durante il torneo. Nonostante ciò A-Rod (da gran combattente qual è) cercherà di vendere cara la pelle, anche se difficilmente con il suo tennis tutto forza e poche variazioni potrà impensierire più di tanto il fuoriclasse elvetico.
Sarà comunque sicuramente un bel match interpretato alla grande da 2 veri sportman, che si rispettano e si stimano molto sia come individui che come atleti.
Da ricordare nei vari precedenti le finali giocate negli slam: 2 a Wimbledon (2004 e 2005) e una agli US Open (2006) tutte vinte dal campione svizzero.
Allora a domani (mi raccomando subito dopo il match!!!) per i commenti.

Nessun commento:

Posta un commento